Documenti per l'agenzia

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

Franz
Messaggi: 12
Iscritto il: lun set 29, 2008 2:48 pm

Documenti per l'agenzia

Messaggioda Franz » ven ott 03, 2008 11:08 am

Buongiorno
sto per mettermi in mano a una per la vendita della mia casa. Che tipo di documenti devo iniziare a preparare? Immagino le mappe capatastali. Il rogito dell'acquisto è di qualche utilità?

Vi chiedo anche questo: vista l'urgenza di vendere vorrò da subito essere chiaro sul fatto che cercherò di continuare a vendere privatamete piuttosto che coinvolgendo altre agenzie. A fronte di questa mia intenzione l'agenzia può decidere di non prendersi carico della mia vendita?
Una volta coinvolte altre agenzie, alla fine dovrò pagare solo quella che mi avrà trovato il cliente? O anche le altre potranno pretendere rimborsi per eventuali spese di pubblicizzazione della casa?

Grazie mille

ilmigliore
moderatore
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 17, 2007 11:14 am

Messaggioda ilmigliore » ven ott 03, 2008 7:42 pm

ciao franz,

la lista dei documenti che devi fornire la trovi nella discussione presente nel forum al seguente link:

https://www.forum-immobiliare.com/documenti-casa-acquisto-vendita-t2455.html

se dai l'incarico all'agenzia immobiliare ti consiglio vivamente di non trattarla da privato o con altre agenzie.

creeresti solo confusione col rischio di rallentare la vendita.

a tal proposito ti segnalo la discussione presente nel forum dove un acquirente racconta i suoi dubbi su una casa trattata da più agenzie.
la trovi al seguente link:

https://www.forum-immobiliare.com/provvigioni-immobiliare-5-agenzie-storia-strana-t3130.html

dai l'incarico ad una agenzia seria o vendi da privato a privato .

non complicarti la vita facendo uno e l'altro insieme.

ciao ciao

Franz
Messaggi: 12
Iscritto il: lun set 29, 2008 2:48 pm

Messaggioda Franz » lun ott 06, 2008 4:32 pm

Ok, grazie ilmigliore,
seguirò il tuo consiglio e mi preoccuperò di non coinvolgere altre agenzie oltre la prima che ho contattato. Scusate per la banalità della domanda, ma questa agenzia mi dice che di solito lavora su mandato della durata di 60 giorni: leggendo in giro per la rete mi è sembrato di verificare che di solito gli incarichi sono più lunghi. Come devo interpretarlo? Segnale positivo o negativo? Io lo reputo come un segnale di serietà nel senso che mi auguro siano intenzionati a spingere molto sin da subito senza indugi e senza trascinare troppo la cosa per le lunghe. Voi cosa dite?

Grazie mille

Franz

CasaDaPrivato
Messaggi: 1794
Iscritto il: mer gen 31, 2007 6:00 pm

Messaggioda CasaDaPrivato » mar ott 07, 2008 2:27 pm

ciao ,

60 giorni sono un pò pochini per i tempi che corrono.

non è detto però che la cosa non si possa fare.

meglio per te. ti vincoli per meno tempo e puoi verificare l'efficacia del lavoro di questa agenzia.

ciao ciao


Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti