Vantaggi, suggerimenti e problematiche per l'acquisto della casa nuova: garanzie, modifiche, capitolato, varianti in corso d'opera, allacciamenti, accatastamenti, frazionamenti mutui fondiari
mi e arrivata la convocazione della prima riunione di condominio .. qualcuno sa spiegarmi sta storia dei millesimi ??? ad esempio ... stessa tipologia appartamento perche hanno millesimi diversi ??? (esempio int 1 7 13 ecc ecc dovrebbero avere stessi millesimi .. invece non e cosi )
Anche a me è arrivata la lettera: in prima convocazione alle 23:30 del 20/06/10 e in seconda convocazione alle 18:45 del 21/06/10.
All'ordine del giorno c'è l'approvazione bilancio preventivo 2010/2011, ecco alcune voci!!!
Compenso Amministratore: 15.000 Euro
Acqua da riparite: 16.600 Euro
Contratti voltura luce: 1.500 Euro !?!
Contratti voltura acqua: 7.500 Euro !?!
Niente male vero !!!
Penso non potrò esserci, invierò un fax per chiedere spiegazione delle voci di cui sopra.
Salve a tutti ragazzi, chiedo a voi se per caso anche qualcun'altro ha avuto problemi con le moste annerite per l'umidita' o solo io, e a chi chiamare per farmele cambiare e piu'o meno in quanto tempo. Ragazzi non ci crederete, mi appoggio con le braccia al balcone e se ne viene un pezzo in mano....roba da non credere!!!
per le porte devi parlare con il geometra che invierà un fax al falegname, oppure questo è il numero del falegname gli spieghi il problema e vedi cosa ti dicono.
Antonio_Na ha scritto:Grazie mille monster, non e' che ti ritrovi pure il numero del famigerato Giovanni?Cosi' gli dico del pezzo di balcone che se ne e'venuto in mano...
Ancora grazie, monster ma tu in quale scala sei?Io "C"cmq sono un po'scoraggiato, vedo troppe cose storte.
A proposito ma tu hai lasciato quel bianco ho gli hai fatto una passatina di pittura?Io toccando il muro ho visto che e'troppo effetto ospedale e ce la faccio domani e mercoledi'una passatina.
Poi ho saputo che il problema delle moste lo hanno avuto quasi tutti!!
io stò nella palazzina A ,
ho fatto dei lavori in casa quindi ho anche ripitturato tutto quanto.
Le cose storte fattele sistemare, con calma ma ti riparano tutto.
Bè sui bisogna fargli un bel lavoretto, perchè è tutto poroso quindi brutto a vedersi almeno secondo me, dovresti rasarlo e pitturarlo.
undici85 ha scritto:Anche io ho le mostre annerite Una domanda: ma quando mi verranno ad allacciare il gas dovrò avere per forza già la cucina??
Qui dipende molto dal tecnico che ti viene a fare l'allaccio, premetto che avevo solo la macchina del gas, quindi a me sono saliti a casa aperto i vari rubinetti, poi siamo scesi allacciato il contatore e se ne è andato..per gli altri non sò come è andata
a me ad esempio se avesse fatto le prove , si sarebbe accorto che il contatore invece di montarlo a me l'aveva montato all'appartamento affianco !! cisua !!!
Si, bisogna rivolgersi direttamente all'amministratore:
per esempio puoi inviare un fax per chiedere spiegazioni.
Poi è importante, in sede di assemblea condominiale, approvare o MENO il preventivo gestione 2010-2011 (il 2010 non andrebbe considerato per intero), semmai contestando le voci richiamate.