Subingresso nel compromesso

Vantaggi, suggerimenti e problematiche per l'acquisto della casa nuova: garanzie, modifiche, capitolato, varianti in corso d'opera, allacciamenti, accatastamenti, frazionamenti mutui fondiari
LUCART2
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mar 14, 2009 10:51 am

Subingresso nel compromesso

Messaggioda LUCART2 » sab mar 14, 2009 4:49 pm

Salve a tutti , e complimenti per il forum , sono un nuovo registrato e avrei qualche riflessione da formularvi sull'argomento.
Per cominciare ho trovato un appartamento pronta consegna "mancano solo le rifiniture" , il fatto e che il venditore lo ha acquistato sulla pianta e oggi lo vende. Lui ha gia versato il 30% dell'importo e oggi vorrebbe rivendere il compromesso fatto, la mia domanda è quali sono le procedure esatte per non incorrere in fastidiose problematiche in futuro compreso gli aspetti economici legati nel subingresso e cosa e dovuto all'agenzia che in questo caso ha in esclusiva la vendita?. Poi dove posso rilevare la rendita catastale zona roma nord fiano romano , per quanto riguarda gli aspetti fiscali e in ultimo l'appartamento e un bilivello di 73mq con due vani nel piano di sopra mansardati altezza 2,40/1,70 con lavatoio la domanda è quale sarà la categoria catastale della casa? dato che sotto e un normale appartamento con un vano piu bagno e sopra ci sono i due vani piu lavatoio mansardati. Grazie mille per quanti vorranno aiutarmi .

ilmigliore
moderatore
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 17, 2007 11:14 am

Messaggioda ilmigliore » lun mar 16, 2009 3:28 pm

ciao e benvenuto,

per la cessione del compromesso puoi leggere qui:
https://www.forum-immobiliare.com/cessione-preliminare-t2250.html

la rendita catastale e la categoria puoi chiederle all'agenzia immobiliare che ha seguito la trattativa.

se l'immobile è già accatastato, con una semplice visura possono rilevare i dati.

ciao


Torna a “Nuove Costruzioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti