Ho acquistato un mini loft dal costruttore sulla carta, abbiamo deciso le rate da versare ad avanzamento lavori e al rogito, dopo circa otto mesi dal compromesso sono stato contattato per versare le prime rate di avanzamento lavori, cosa che ho fatto pero' senza visitare il cantiere poiche' mi e' stato detto che per motivi di sicurezza non potevo accedere all'area dei lavori in quel periodo, ho chiesto piu' volte verbalmente di poter visitare il cantiere ma piu' volte mi e' stata negata la possibilita' sempre con la motivazione della sicurezza. dopo qualche mese mi sono accorto entrando nella proprieta' di un amico di famiglia confinante con il cantiere che davanti alle finestre e al balcone della mia futura abitazione e' situato un enorme silos che aspira segatura di proprieta' di una falegnameria confinante con il cantiere, questo macchinario deturpa la visuale e non mi era stata segnalata la presenza ne al amomento del compromesso e neanche nei mesi successivi ed e' praticamente invisibile dall'esterno. Volevo chiedere se per questo in qualche modo possa rivalermi sulla cattiva fede del venditore chiedendo una riduzione del prezzo o l'annullamento del contratto.
Ringrazio anticipatamente per le risposte a questo quesito che mi sta molto a cuore.

Giovanna