Immobiliarista
-
Immobiliarista
Salve non so se questo è il topic giusto o la mia domanda è messa nel topic corretto cmq..una semplice domanda,c ome si fa per diventare immobiliarista?..intendo a livello burocratico, il primo passo da fare è aprire una srl?...e se fosse cosi..mi dite per cortesia i passi che devo fare per aprire una srl?...quali soci mi servono?...loro che parte o quota hanno?...aiutatemi. grazie.
-
-
-
Re: Immobiliarista
sannonnosu ha scritto:Salve non so se questo è il topic giusto o la mia domanda è messa nel topic corretto cmq..una semplice domanda,c ome si fa per diventare immobiliarista?..intendo a livello burocratico, il primo passo da fare è aprire una srl?...e se fosse cosi..mi dite per cortesia i passi che devo fare per aprire una srl?...quali soci mi servono?...loro che parte o quota hanno?...aiutatemi. grazie.
sannonnosu ha scritto:....se nn sai cosè un immobiliarista....certo che non hai capito cosa sto chiedendo....
io non ho aperto una s.r.l.
non ho soci e non mi servono per il momento..
sono iscr al ruolo e mi occupo di comprVend
sono un immobiliarista?
mio fratello ha un impresa edile (s.r.l ) assieme a 2 soci.. costruisce complessi residenziali - vendita diretta
è un immobiliarista?
o...
????
-
-
...allora...mi scuso per essere stato poco dettagliato sulla domanda iniziale,,,mi riferisco a 20kmdaudine, ne tu e ne tuo fratello siete immobiliaristi,,un immobiliarista è semplicemente chi compra ristruttura e rivende,ma ristruttura chiamando un impresa edile,quindi lui si occupa solo di comprare per poi rivendere l'immobile ristrutturato,quindi non è ne un imprenditore edile che costruisce e rivende e ne un agente immobiliare,in effetti il termine immobiliarista è venuto fuori da poco,,e nn tutti sono a conoscenza..detto questo,io avendo avuto esperienza in agenzie immobiliari,volevo ora mettermi da solo e comprare..ristrutturare e rivendere,,e ho scritto qui per sapere dei consigli oltre a quelli che mi hanno dato persone dal vivo,ad esempio ora ho acquistato un immobile e lo sto ristrutturando,ma mi hanno detto che quando lo rivendo verrò tassato del 20% sul guadagno che ho avuto dall'immobile venduto,la cosi detta PLUSVALENZA,e mi hanno detto che se avessi aperto una srl questo nn accadeva....scusate per essermi dilungato troppo,,,ma delle volte ci vuole
....voi di tutto quello che ho detto cosa ne pensate e cosa mi consigliate?

-
-
guarda che se apri una srl che abbia per oggetto l'acquisto-ristrutturazione-reivendita di immobili, sei comunque tassato sul tuo guadagno... fino al 43% se non erro.
comunque la tua idea non è sbagliata poichè visto il momento puoi riuscire a comprare bene, ma devi avere poi la forza di tenerti l'immobile fino a che il mercato non risale. in bocca al lupo
comunque la tua idea non è sbagliata poichè visto il momento puoi riuscire a comprare bene, ma devi avere poi la forza di tenerti l'immobile fino a che il mercato non risale. in bocca al lupo