Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente.
Volevo sottoporvi a una domanda essendo molto ignorante nel campo immobiliare.
Mi è stato proposto da un'agenzia immobiliare un'appartamento ancora in costruzione e facendo un'ipotetico calcolo di spese mi hanno parlato della loro provvigione (3%) e anche una provvigione all'impresa di costruzione del 4 %.
Ma è corretto? Possibile che devo pagare sia l'agenzia che l'impresa?
Grazie
Pasotti
doppia provvigione Agenzia Immobiliare
-
-
-
Si sono proprio sicuro.
A li per li all'agente non ho risposto nulla solamente che mi sembrava strano...
Difatti mi aspettavo una provvigione o dall'agenzia o dall'impresa.
La provvigione dell'agente per l'agenzia del 3% mentre quello per l'impresa 4%...
il motivo,essendo io molto ignorante non l'ho chiesto.... mi sono preso tempo per informarmi..
A li per li all'agente non ho risposto nulla solamente che mi sembrava strano...
Difatti mi aspettavo una provvigione o dall'agenzia o dall'impresa.
La provvigione dell'agente per l'agenzia del 3% mentre quello per l'impresa 4%...
il motivo,essendo io molto ignorante non l'ho chiesto.... mi sono preso tempo per informarmi..
-
???
ti dirò, se ti piace la casa e non ti crea problemi pagare due provvigioni... fai pure.
la cosa è però molto singolare, se non addirittura strana.
in teoria se c'è una "collaborazione" tra l'impresa e l'agenzia, si paga comunque una sola provvigione che poi viene divisa tra agenzia ed impresa in base ai loro accordi.
chiedi all'agenzia perchè devi pagare due provvigioni e poi, se la cosa ti interessa ancora, fai tu le dovute considerazioni.
ti assicuro che è la prima volta che mi capita di sentire una cosa del genere.
ti dirò, se ti piace la casa e non ti crea problemi pagare due provvigioni... fai pure.
la cosa è però molto singolare, se non addirittura strana.
in teoria se c'è una "collaborazione" tra l'impresa e l'agenzia, si paga comunque una sola provvigione che poi viene divisa tra agenzia ed impresa in base ai loro accordi.
chiedi all'agenzia perchè devi pagare due provvigioni e poi, se la cosa ti interessa ancora, fai tu le dovute considerazioni.
ti assicuro che è la prima volta che mi capita di sentire una cosa del genere.
-
La ringrazio molto per la risposta.
Anche se mi dovesse piacere a questo punto ci dovrebbe essere un motivo davvero valido per convincermi a procedere all'acquisto.
Mi permetto di farle una seconda domanda:
Io sono residente a Brescia e la casa la vorrei comprare ( acquisto prima casa) in provincia di Bologna e precisamente a Bentivoglio.
Io attualmete lavoro in Bologna centro.
E' possibile avere l'agevolazione senza cambiare la residenza a Brescia?
Anche se mi dovesse piacere a questo punto ci dovrebbe essere un motivo davvero valido per convincermi a procedere all'acquisto.
Mi permetto di farle una seconda domanda:
Io sono residente a Brescia e la casa la vorrei comprare ( acquisto prima casa) in provincia di Bologna e precisamente a Bentivoglio.
Io attualmete lavoro in Bologna centro.
E' possibile avere l'agevolazione senza cambiare la residenza a Brescia?
-
-