Premesso che siamo una giovane coppia, che vorremmo acquistare la ns prima casa indebitandoci (mutuo 80%) anche solo per avre un punto d'inizio, vorrei una dritta da quanti di voi sono operatori del settore immobiliare o intenditori, per cercare di capire la convenienza del prezzo di una casa da noi visionata.
Caratteristiche: zona cinecittà- don bosco, piano rialzato (NO balconi ma 4 finestre) di 80 mq commerciali (73 calpestabili) bilocale con cucina, bagno e cantina di 11 mq il tutto da ristrutturare completamente (palazzina degli anni 60 circa, dunque presumo in un prossimo futuro faranno lavori di rifacimento facciate e androne). Ingresso da cancello, palazzina all’interno di un comprensorio affaccio tutto in cortile condominiale, zona ottimamente collegata (metro A a 750 mtr) e affaccio tutto in cortile condominiale. Prezzo richiesto 260 mila euro (forse ma dico forse scende di qualcosina ma di pochissimo).
Ora considerando che attualmente non è urgente che noi lasciamo casa in fitto, che non è la casa dei miei sogni (desidererei innanzitutto almeno un balcone) ma è quella che attualmente potremmo permetterci e che data la zona potremmo innanzitutto mettere in affitto e ricavare una certa rendita, secondo voi è un affare ipotizzando di disinvestire in 5 anni?
O è semplicemente un buon prezzo di mercato e nulla più?
O è addirittura caro perché è da ristrutturare (almeno 20 mila Euro di spese di ristrutturaz)?
Si rivalutano poco i piani rialzati, giusto?
Grazie mille
