Buongiorno,
da ieri io e il mio ragazzo siamo afflitti da un dubbio. Lunedì abbiamo fatto una proposta di acquisto vincolata al rilascio della dia con assegno intestato al responsabile dell'agenzia (visto che gli eredi sono tre ci ha consigliato di fare così, poi si arrangiava lui se avessero accettato) che appoggiava la proposta.
Martedì (ieri) ci chiama la banca e ci dice che l'assegno è stato incassato, lì per lì non sapevamo cosa pensare...abbiamo pensato che magari i venditori avevano accettato la proposta e che l'agente immobiliare avesse cambiato l'assegno. Dopo un po' chiamiamo l'agente il quale ci dice che nel pomeriggio avrebbe visto uno degli eredi e che se avesse accettato gli avrebbe dato i soldi liquidi in quanto l'assegno era statoscambiato proprio per questo.
Dopo l'appuntamento il venditore non dice nè sì nè no e tutto è stato rimandato a giovedì (domani).
Ora mi chiedo era proprio necessario che l'agente scambiasse l'assegno ancor prima che la proposta venga accettata e sopratutto adesso che va in giro con i soldi (nostri) liquidi se li perde cosa succede?
L'agente sembra essere una persona seria ma a noi questa cosa non sembra legale. Forse non avremmo dovuto intestare l'assegno a lui.
Aiutami a capire se è il caso di non aspettare domani.
Grazie...
caparra con assegno intestato al proprietario dell'agenzia
Moderatore: geomterracciano
-
- Messaggi: 1635
- Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm
-
- Messaggi: 1635
- Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm
Torna a “Consulenza Condominiale”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti