Vizi occulti

Opinioni, esperienze e consigli di chi ha scelto la strada del "fai da te" per la compravendita del proprio immobile
frandr3
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:45 am

Vizi occulti

Messaggioda frandr3 » ven feb 05, 2010 11:02 am

Buongiorno.

Ho comprato casa da qualche mese da un privato, che aveva acquisito l'immobile e ristrutturato completametne prima di rivenderlo.

Al momento dell'acquisto erano stati riscontrntari dei problemi alle valvole dei termosifoni, che il proprietario aveva promesso ( anche davanti al notaio) di mettere a posto. Questo non è mai avvento e quindi ho dovuto provvedere io alla sostituzione di tutte le valvole dei termosifoni della casa, tranne per quello del bagno che invece risultava completamente nuovo.

Con il passre del tempo e con la verifica del funzionamento del riscaldaemnto ( centralizzato), mi sono accorta che il termosifone del bagno non funzionava. Ho chiamto più volte l'impresa per la manutenzione ordinaria del condominio ed alla fine mi hanno detto che non erano in grado di capire il problema e che avrebbero dovuto rompere piastrelle e muro per verificare le tubature. A questo punto ho nuovaemnte chiamato l'ex propietario che mi ha promesso di venire a vedere ( lui è proprietario dell'impresa edilizia che ha seguito i lavori!) , e che secondo lui era solo un problema della valvola di rilascio. Sono mesi che lo richiamo, che fissiamo appuntamenti a cui non viene per'altro senza neanche avvisare. Alla fine gli ho mandato una lettera come ultima richiesta di intervento prima di iniziare un'azione legale.
Quello ceh vorrei sapere e se questo problema può essere consideratio un vizio occulto della cosa venduta, poichè non mi era possibile verificare il corretto funzionamento dell'impianto al moeminto dell'acquisto ( era luglio ed il riscaldamento è centralizzato). Per di più l coportamento di questo signore mi fa presupporre che sapesse già del problema e che non mi ha volutamente avvisata.

cosa mi consiglaiete di fare?

Scusate se sono stata un po' prolissa, ma era opportuno speigare tuttta la faccenda.

Saluti

bruz
Messaggi: 318
Iscritto il: ven ago 01, 2008 12:37 pm

Messaggioda bruz » ven feb 05, 2010 3:19 pm

ti stai muovendo bene, se la lettera non ha risposta, comincia ad allertare un legale.

Buona Fortuna

frandr3
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:45 am

Messaggioda frandr3 » mer feb 17, 2010 12:50 pm

L'amministratore del mio cnodominio dice che non avrei molte possibilità se aprissi una causa, poichè anche avendo comperato un apartamento completaente ristrutturato, comunque l'edificio è vecchio.
quindi se il venditore riesce a dimestrare che il problema è antecedente alla sua ristrutturazione, io non ho diritti.

Mi sembra un tunnel senza uscita! :mozilla_cry:


Torna a “Da Privato a Privato”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti