Vizi NON occulti dopo la compravendita.

Hai un quesito legale? Chiedi all'Avvocato un parere. Il servizio è Gratuito! Consulenza Legale, Assistenza Stragiudiziale e Giudiziale.

Moderatore: avv.cinziamodarelli

mark83
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mar 26, 2021 1:38 am

Vizi NON occulti dopo la compravendita.

Messaggioda mark83 » ven mar 26, 2021 1:50 am

Salve a tutti sono nuovo nel forum.
Io ho venduto una casa diversi mesi fa, il compratore era a conoscenza per filo e per segno di ogni pregio e difetto dell'abitazione prima di comprarla, lui stesso l'ha visionata tante volte e accuratamente prima di decidere(credo 4/5 volte). Nessun vizio è stato occultato e nessuna sorpresa per lui una volta comprata.
Per essere più precisi, l'unico difetto che ha la casa è la facciata che è da ristrutturare (lui ovviamente ne era a conoscenza in quanto è impossibile nasconderla), niente di serio, giusto un po di pittura e un po di cemento in due balconcini, tengo a precisare che la casa è perfetta al suo interno ed è perfettamente abitabile con tanto di tetto ristrutturato recentemente.
Nonostante la facciata da pitturare il compratore ha deciso di prenderla lo stesso in quanto io avevo già pagato di tasca mia i lavori presso una ditta che avrebbe dovuto concludere dopo venduta(stessa impresa che ha fatto il tetto).
Solo ora vengo a conoscenza che la ditta appaltatrice si rifiuta di concludere i lavori della facciata per non so quali ragioni.
Io oltretutto non vivo più in Italia e non saprei proprio cosa fare...

1) non è un vizio occulto, nessun vizio è mai stato occultato in generale, ha comprato esattamente quello che ha visto.
2)il compratore ne era a piena conoscenza e totalmente consapevole prima di firmare il contratto, ovvero dell'impresa che doveva concludere, poteva anche rifiutarsi di firmare prima che la facciata fosse stata ristrutturata invece ha deciso di comprarla lo stesso.
3)non diminuisce il valore della casa in quanto il resto(all'interno) è perfetto e non credo che 100€ per un barattolo di vernice e due palette di cemento in una facciata di qualche metro quadro facciano la differenza.
4)la casa è perfettamente abitabile all'interno, è un difetto che non influisce sull'abitabilità.

Domanda secca e precisa, il compratore puo rivalersi su di me anche qualora provi in tutte le maniere di far pressione sull'impresa che in questo caso non si sta comportando bene?

Torna a “Consulenza Legale Online”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite