VISITE PROPRIETARIO

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
Lory
Messaggi: 6
Iscritto il: gio nov 19, 2009 5:59 pm

VISITE PROPRIETARIO

Messaggioda Lory » ven feb 26, 2010 6:47 pm

Gent.mi signori,
ho acquistato una villetta a febbraio, lo stesso giorno del rogito ho provveduto a mandare lettera di fine locazione al proprietario con raccomandata A/R. Dopo una settimana dal ricevimento della stessa, il proprietario ha contattato un agente immobiliare per dare in locazione l' immobile di Sua proprietà. L'agente immobiliare si è presentato con lo stesso proprietario ieri sera pretendendo di far visionare l'immobile in questione ogni qualvolta avesse avuto un cliente.
Nel contratto di Locazione viene menzionato : il locatore previo avviso , potrà visitare o far visitare l'immobile locato.
L'immobile dovrà essere ( in teoria) liberato per agosto ( scadenza 6 mesi)
anche se in realtà l'immobile sarà svuotato e liberato per fine marzo.
La casa acquistata e la mia realtà lavorativa si trovano a 100 km di distanza da questo immobile ed io uscendo quotidianamente alle 6:00 del mattino e rientrando alle 22:00 ( compreso le domeniche) è per me impossibile essere presente per le visite dell'ag. immobiliare e degli eventuali clienti.
Ho proposto al proprietario di restituirgli le chiavi il 1. aprile chiedendo uno sconto dei 6 mesi da versare così lui potrà essere libero di far visionare l'immobile quando e quanto vuole senza che la sottoscritta perda tempo/soldi/ e km inutili per un qualcosa che non le interessa.
L'agente immobiliare gli ha consigliato di non accettare la mia proposta...
dunque vorrei sapere, come devo comportarmi dato che sono impossibilitata a tornare a casa prima delle 22.00?? ..e sinceramente stanca morta dai km ( + di 200 ), dal lavoro e dal trasloco...avrei il desiderio di farmi una doccia ed andare a dormire ...non di ricevere estranei per una visita dell'immobile.
Posso rifiutarmi di dare le chiavi ( dato che ho ancora molte cose mie da portare via) e di far entrare gente dopo le 22.00 per una visita dell'immobile?
Per cortesia potete aiutarmi a risolvere questo problema??
Potete consigliarmi come comportarmi??
Grazie e saluti a tutti
Lory
Lory

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » lun mar 01, 2010 7:44 am

Lei, nei limiti del suo tempo disponibile, può fissare un solo giorno alla settimana, andrebbe bene il giorno in cui non ha impegni di lavoro, ed un orario che le è più congeniale.
Ad esempio può fissare le visite dalle ore 9,00 alle ore 10,00 del sabato o della domenica.
Diversamente, NON deve temere assolutamente NULLA, dica soltanto che per problemi di lavoro e logistici lei non si può rendere disponibile.
Non tenga assolutamente in cosiderazione le ""minacce"" dell'Agente Immobiliare.
Cordiali saluti
geom. Oreste Terracciano

Lory
Messaggi: 6
Iscritto il: gio nov 19, 2009 5:59 pm

Messaggioda Lory » mar mar 02, 2010 8:50 pm

La ringrazio per la risposta, è stato molto cortese e gentile, ma il mio problema è che il sabato e la domenica lavoro come il resto della settimana, dunque per me non esiste un giorno libero perchè non ce l'ho!
Lavoro in una località turistica e dunque giornate libere per un imprenditrice non ce ne sono.
Comunque grazie lo stesso, sperando che l'agente immobiliare non rompa le " cicciole" ;)... e che mi lasci traslocare in santa pace
Saluti
Lory
Lory


Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti