vetro rotto

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
symonx
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 09, 2011 7:58 pm

vetro rotto

Messaggioda symonx » gio nov 10, 2011 5:23 pm

Salve a tutti,
sono in affitto in una casa dalle parti di Milano e qualche giorno fa, in una giornata di vento forte, la finestra della stanza ha sbattuto leggermente e si è rotto il vetro. La causa della rottura sta nel fatto che gli infissi sono vecchissimi (entrano acqua e spifferi, e data la zona in cui mi trovo significa che la casa si scalda molto più lentamente) e che la cornice di legno che tiene il vetro dentro il telaio della finestra è tutta marcia quindi basta passarci un dito e cade in mille pezzetti.
Vorrei capire se in questo caso sono comunque io a dover pagare il vetro o se deve invece farlo il proprietario di casa. E poi vorrei capire se posso chiedergli di controllare tutti gli infissi ed eventualmente di cambiarli, sperando che lui lo faccia, o se invece devo intervenire legalmente in modo diverso.
Grazie

lbnprogettocasa
Messaggi: 352
Iscritto il: mer giu 22, 2011 7:24 pm

Messaggioda lbnprogettocasa » ven nov 11, 2011 11:44 am

Ciao,

questa riparazione a mio avviso spetta a te, sappi comunque che probabilmente sul tuo contratto d'affitto c'è la frase : " come visto e piaciuto" e questo ti limita molto, ti lascio comunque 2 link con i diritti e doveri del locatore e con quelli del locatario.


Cerca comunque un accordo per il cambio dei serramenti con il proprietario viste le pessime condizioni poco salubri in cui vertono :)

http://lbnprogettocasa.blogspot.com/201 ... atore.html

http://lbnprogettocasa.blogspot.com/201 ... ttore.html


cari Saluti

Sandra Pellizzari


Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite