Veranda non condonata

Informazioni, suggerimenti, valutazione prezzi, tabelle notarili, imposte, agevolazioni 1° casa, garanzie, case di cooperativa ed altri enti, catasto, abusi e condoni edilizi, estinzione mutuo, ...
foxNew
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 16, 2009 3:42 pm

Veranda non condonata

Messaggioda foxNew » gio feb 12, 2009 10:12 pm

Ho firmato il compromesso per l'acquisto di un monolocale con una piccola veranda.
La proprietaria nel preliminare ha dichiarato di "non avere eseguito nelle porzioni immobiliari in oggetto opere non autorizzate e contrastanti con le leggi e/o gli strumenti urbanistici vigenti".
Ora però scopro che la veranda (presente già prima dell'acquisto della attuale proprietaria) non risulta essere condonata e a quanto pare al momento risulta difficile chiederne la sanatoria/condono.
Come posso premunirmi delle spese che dovrò affrontare per sanarla/condonarla quando sarà possibile farlo? Come posso quantificare queste spese? Il rogito sarà a breve, tra un paio di settimane. Posso detrarre queste spese previste dalla cifra che devo ancora versare per l'acquisto dell'appartamento?

CasaDaPrivato
Messaggi: 1794
Iscritto il: mer gen 31, 2007 6:00 pm

Messaggioda CasaDaPrivato » lun feb 16, 2009 11:41 am

ciao,

incontra la proprietà prima del rogito e chiedi perchè non ti ha informato di questo abuso.

digli che se tu lo aveddi saputo prima avresti trattato il prezzo e che ora chiedi uno sconto per procedere alla sanatoria.

ciao


Torna a “Immobili Usati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite