vendita casa tramite agenzia

Informazioni, suggerimenti, valutazione prezzi, tabelle notarili, imposte, agevolazioni 1° casa, garanzie, case di cooperativa ed altri enti, catasto, abusi e condoni edilizi, estinzione mutuo, ...
jane04
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 04, 2009 12:26 am

vendita casa tramite agenzia

Messaggioda jane04 » gio nov 05, 2009 12:39 am

Buongiorno,
volevo fare qualche domanda, ho messo in vendita la casa tramite agenzia. Nel mandato abbiamo pattuito solo il prezzo di vendita, la percentuale di caparra e i termini di consegna non sono stati scritti nel mandato. Mi chiedo se l'agente mi porta un acquirente, la caparra di che percentuale deve essere?
e per quanto riguarda i termini dal preliminare al rogito posso scegliere io, oppure sono vincolata al mandato?

CasaDaPrivato
Messaggi: 1794
Iscritto il: mer gen 31, 2007 6:00 pm

Messaggioda CasaDaPrivato » gio nov 05, 2009 2:58 pm

ciao,

meno indicazioni fornisci nell'incarico di vendita e più ampia è la possibilità che venga ritirata una proposta di acquisto conforme all'incarico.

mi spiego:

se non hai indicato il termine del preliminare , la caparra ed il rogito (!!!!!) nel caso in cui ti portano una proposta con 1000 euro di caparra , preliminare domani e rogito tra un anno, fermo restando la congruità del prezzo e delle altre pattuizioni, tu sei obbligato ad accettare la proposta.

se non l'accetti il mediatore comunque ti ha trovato l'acquirente sulle indicazioni fornite nell'incarico e quindi ha diritto a chiederti la penale.

ciao
CasaDaPrivato - L'alternativa al fai-da-te e all’agenzia immobiliare


Torna a “Immobili Usati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti