Salve,
innanzi tutto scusatemi nel caso abbia errato sezione del forum, e in tal chiederei gentilmente al moderatore se mi spostasse o avvisasse..
io ho urgente bisogno di vendere il mio appartamento a Fermo in provincia di Ascoli Piceno ma non vorrei firmare un contratto di Esclusiva con nessuna agenzia immobiliare ma bensi' vorrei dare la possibilita' a tutte le agenzie immobiliari possibili per poter vendere in fretta il mio immobile
potreste consigliarmi ?
per ora ho trovato solo l'agenzia E-broker che lo fa senza Esclusiva....se uso solo lei e' come se l'avesse .............
e vorrei anche cercare di venderlo per conto mio nel frattempo... cosa mi consigliate ?
Grazie
Scusate il disturbo ^^
Mirko.
vendita casa con tutte le agenzie immobiliari di zona ?
Moderatore: CasaDaPrivato
-
- moderatore
ciao hiuhiu e benvenuto nel forum immobiliare
molti pensano che dare il proprio immobile in vendita a più agenzie significhi moltiplicare le possibilità di vendita.
in realtà così non è; creeresti solo una gran confusione.
tieni presente che chi cerca casa in una determinata zona si rivolge a tutte le agenzie che trattano immobili nella zona stessa.
se tu dai la tua casa a 10 agenzie, lo stesso cliente si trova proposto 10 volte lo stesso immobile.
potrebbe pure capitare che le agenzie non avendo vincoli con te si sentirebbero libere di trattare il tuo alloggio a prezzi diversi.
cosa accadrebbe se una persona interessata si vedesse proposto più volte il tuo immobile da più agenzie e a prezzi diversi?
il consiglio che si da sempre è di affidarsi ad una agenzia seria che utilizzi ottimi canali promozionali per reperire il maggior numero di clienti.
altra cosa per vendere in tempi stretti è quella di richiedere un prezzo di mercato e non sparare cifre a caso.
ciao ciao
molti pensano che dare il proprio immobile in vendita a più agenzie significhi moltiplicare le possibilità di vendita.
in realtà così non è; creeresti solo una gran confusione.
tieni presente che chi cerca casa in una determinata zona si rivolge a tutte le agenzie che trattano immobili nella zona stessa.
se tu dai la tua casa a 10 agenzie, lo stesso cliente si trova proposto 10 volte lo stesso immobile.
potrebbe pure capitare che le agenzie non avendo vincoli con te si sentirebbero libere di trattare il tuo alloggio a prezzi diversi.
cosa accadrebbe se una persona interessata si vedesse proposto più volte il tuo immobile da più agenzie e a prezzi diversi?
il consiglio che si da sempre è di affidarsi ad una agenzia seria che utilizzi ottimi canali promozionali per reperire il maggior numero di clienti.
altra cosa per vendere in tempi stretti è quella di richiedere un prezzo di mercato e non sparare cifre a caso.
ciao ciao
Torna a “Consulenza Immobiliare”