Vendere casa da privato: mai stato così semplice

Opinioni, esperienze e consigli di chi ha scelto la strada del "fai da te" per la compravendita del proprio immobile
CheIdea
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 05, 2008 4:35 pm

Vendere casa da privato: mai stato così semplice

Messaggioda CheIdea » gio giu 05, 2008 5:13 pm

innanzitutto grazie a questo forum che ho seguito come una bibbia nel corso degli ultimi mesi e mi ha aiutato non poco.
volevo portare la mia esperienza perchè ho scoperto un nuovo modo per vendere la propria casa risparmiando ed avendo a disposizione gli stessi identici servizi dati da una agenzia immobiliare, senza pagare provvigioni.
andando al sodo:
ho contattato la società ClickCase.it , e richiesto un servizio chiamato multi-posting.
la segretaria mi ha pubblicato la mia inserzione sul loro sito e in automatico su altri siti, gli stessi siti internet che usano le agenzie per pubblicizzare le case e trovare i clienti .
le telefonate degli interessati le ricevevano loro su un numero verde . mi venivano girati tutti i nominativi delle persone che mi avevano cercato. le agenzie non le consideravo e contattavo io i vari privati fissando gli appuntamenti ( per chi non ha voglia di sbattersi può chiedere alla segretaria di fissare lei i vari appuntamenti).
tre mesi di tempo, 47 privati che hanno visto la casa , ed uno di loro l'ha comprata.
per il servizio ho speso meno di una cena in pizzeria .
con qualche centinaio di euro se si vuole esce un professionista per farti il compromesso.
direi che se le cose si mettono così la vedo dura per le agenzie.
ciao a tutti e grazie :)

jannick
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 22, 2008 12:56 pm

ben fatto!!!

Messaggioda jannick » ven giu 27, 2008 11:18 pm

Dopo quasi 1 anno di esperienza maturata nel cercare di vendere e comprare un immobile, consiglierei a chiunque di procedere come hai fatto tu.
Ho chiesto in questo forum a qualcuno di giustificarmi la percentuale richiesta per l'intermediazione, ma non ho avuto risposta. Ho venduto il mio alloggio da solo, con annunci su internet senza alcun problema, se non il dovermi liberare da agenti immobiliari che decantavano di avere l'acquirente già disponibile pur di avere il mandato. Peccato che analoga solerzia non mi è capitata quando, da acquirente, mi recavo nelle agenzie per cercar casa. Nessuno ai quali ho dato i miei recapiti spiegando la tipologia di alloggio che cercavo, mi ha mai ricontattato. E non sto parlando di un agenzia, ma di molte. In taluni casi, sembrava quasi che disturbassi nel chiedere notizie di alloggi visti su internet o sulle riviste specializzate. Si muovevano solo sulla singola mia richiesta, senza tentare MAI di vendermi altro del loro portafoglio. L'idea che mi sono fatto è che il guadagno è così alto che non vale la pena sbattersi. Rimango dell'idea che non è plausibile che per pubblicità, qualche telefonata e delle verifiche catastali (che tra l'altro non tutti fanno), vengano richiesti 3 o 4 mesi di stipendio di qualsiasi altro lavoratore.

CheIdea
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 05, 2008 4:35 pm

Messaggioda CheIdea » mer lug 02, 2008 7:30 pm

hai proprio ragione.
consiglio a tutti di vendere col fai da te.
non siamo più nell'età della pietra e con internet , i mezzi utilizzati dalle agenzie per cercare i clienti, sono alla portata di tutti.
ciao


Torna a “Da Privato a Privato”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti