valutazione casa

Risposte e pareri dei nostri esperti per ogni dubbio in tema di casa, catasto, edilizia, condono, imposte, mutui e locazioni.

Moderatore: CasaDaPrivato

jack2009
Messaggi: 19
Iscritto il: sab set 12, 2009 2:21 pm

valutazione casa

Messaggioda jack2009 » ven apr 02, 2010 9:12 pm

Buona sera

avrei bisogno di un consiglio....
Sto cercando casa e credo di aver trovato una villetta a schiera che fa al caso mio. L'ho trovata tramite agenzia e il prezzo sembrerebbe abbastanza
interessante, il problema è che vorrei capire quanto realmente vale l'immobile e la qualità: materiali usati tipo di isolamento termico...
Solitamente si dovrebbe chiedere il capitolato ma l'immobile in questione ha 10 anni, sarà ancora possibile vederlo? A quale tipo di professionista potrei affidarmi per una valutazione? Io pensavo ad un gometra. Sò che l'agenzia dovrebbe darmi tutte le informazioni di cui ho bisogno dato che viene pagata profumatamente ma non mi fido molto.... troppi interessi.... Cosa mi consigliate? Quanto potrà costarmi la valutazione di un esperto?

Vi ringrazio

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » ven apr 02, 2010 9:24 pm

Si, ha detto proprio bene: il geometra libero professionista farebbe al caso suo.
Per una perizia, ma anche per risalire al capitolato depositato al Comune e completare le sue valutazioni, però tutto ha un costo, il quale prescinde dal semplice costo peritale, perchè tutto dipende dalle documentazioni alle quali accedere, da visionare e poi riscontrare.
Si deve partire da una base di 400 euro in su, ma sono supposizioni dal momento che non svolgo più libera professione da tempo.
Le Agenzie non forniscono, nella maniera più concreta, questo tipo di informazioni, anche perchè non è dovuto.
Saluti cordiali
geom. Oreste Terracciano


Torna a “Consulenza Immobiliare”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti