trattativa con titolare di procura immobile locato+ ipoteca

Informazioni, suggerimenti, valutazione prezzi, tabelle notarili, imposte, agevolazioni 1° casa, garanzie, case di cooperativa ed altri enti, catasto, abusi e condoni edilizi, estinzione mutuo, ...
mimmoserioso
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 03, 2008 10:56 pm

trattativa con titolare di procura immobile locato+ ipoteca

Messaggioda mimmoserioso » dom gen 27, 2008 9:57 am

Sto trattando tramite agenzia la compravendita per mio figlio di un immobile attualmente locato al 5° anno con contratto 4+4 sul quale grava un residuo di ipoteca per il finanziamento di un'altra abitazione in altra città. Desidererei avere dei suggerimenti per evitare passi falsi e poter mettere mettere per iscritto tutte le condizioni a carico del venditore. Vorrei che l'ipoteca venisse estinta prima del rogito con la prima trance di pagamento a titolo di caparra confirmatoria con mandato irrevocabile a favore della banca che deve attestare l'estinzione del mutuo e la cancellazione dell'ipoteca. La Banca erogatrice del mutuo si trova in altra città distante. Sono a conoscenza che il compromesso va registrato. Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto.

CasaDaPrivato
Messaggi: 1794
Iscritto il: mer gen 31, 2007 6:00 pm

Messaggioda CasaDaPrivato » lun gen 28, 2008 3:02 pm

ciao mimmoserioso e benvenuto,

se queste sono le tue volontà non vedo problemi di sorta.

nella proposta che andrai a fare al proprietario dell'immobile devi inserire la condizione che il primo pagamento che andrai a fare servirà per estinguere il debito in essere e che contemporaneamente all'estinzione del mutuo dovranno avviare le pratiche per la cancellazione dell'ipoteca.

per esempio potresti inserire nella proposta che, se la stessa è accettata, provvederai entro 3 giorni dalla data di stipula del preliminare ad effettuare un bonifico alla banca per l' estinzione del debito.

vedi cosa ne pensa l'agenzia.

ciao ciao


Torna a “Immobili Usati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti