Sull'utilità degli agenti immobiliari

Esperienze e suggerimenti per l'avvio e lo svolgimento della profesione: iscrizione al ruolo, investimenti, associazioni di categoria, corsi di aggiornamento, assicurazioni, abusivismo, ...
Marco kusnacht
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 15, 2021 8:19 pm

Sull'utilità degli agenti immobiliari

Messaggioda Marco kusnacht » ven ott 15, 2021 8:31 pm

[list=][/list]
Buonasera,

sto cercando di comprare la mia prima casa in una cittadina della Romagna di 55.000 abitanti. Il mercato locale offre tutte le tipologie di immobili possibili. Ho un budget di 280-300k e mi serve un quadrilocale (140-200mq massimi), semi indipendente o in una palazzina con poche unità, in zona centrale o semi centrale. Sono disposto a ristrutturare se necessario. L'importante è che ci sia modo di dedicare una parte ad uso professionale, perché sono uno psicoterapeuta e preferisco avere lo studio in casa.
Dopo diversi mesi di ricerche mi chiedo quali sia esattamente il valore aggiunto degli AI, e quindi il motivo per cui dovrei pagarli, considerando che ad oggi l'unica prestazione svolta da loro è stata fornirmi delle planimetrie di immobili che ho trovato da solo su internet e fissare appuntamenti per case che io ho chiesto di visitare.
In pratica se esistesse un mezzo di comunicazione immediata tra venditori e acquirenti, la figura dell'AI, per quanto riguarda la mia esperienza fino ad oggi, sarebbe assolutamente inutile.

Sono aperto al confronto e vi ringrazio dell'attenzione.

Torna a “La Professione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti