subentro utenza gas con ENI

Hai un quesito legale? Chiedi all'Avvocato un parere. Il servizio è Gratuito! Consulenza Legale, Assistenza Stragiudiziale e Giudiziale.

Moderatore: avv.cinziamodarelli

84blade
Messaggi: 3
Iscritto il: sab lug 25, 2009 4:02 pm

subentro utenza gas con ENI

Messaggioda 84blade » mar nov 24, 2009 11:04 pm

Salve avvocato, avrei bisogno di un consiglio.
E' ormai da due mesi (dal 29/09) che ho fatto richiesta all'ENI di subentro nel contratto di fornitura gas, in quanto il precedente proprietario aveva fatto richiesta di chiusura, con conseguente intervento dei tecnici per piombare il contatore.
il problema è che l'ufficio tecnico dell'ENI non ha provveduto ad aggiornare la situazione sui propri terminali e quindi io non posso inoltrare la richiesta di subentro fino a quando lor signori non si degneranno di far risultare chiuso il vecchio contratto per attivare il mio.
Dato che questa situazione va avanti da cosi' tanto tempo ed ho sprecato non so piu' quante telefonate vorrei sapere come comportarmi, avevo pensato di staccare io stesso i sigilli, visto che a loro risulta aperto il contatore tanto vale usare il gas, ma non sono convinto di fare la cosa piu' giusta per risolvere la questione. Avevo anche pensato di chiamare un ufficiale giudiziario come testimone del mio intervento sui sigilli, ma non so se la cosa sia fattibile, non so mi dica Lei cosa fare qui a Novara fa un freddo cane ed io non posso riscaldarmi e non ho acqua calda, mi aiuti sono veramente disperato ......Grazie mille per l'aiuto spero di essere stato abbastanza chiaro.
distinti saluti :mozilla_cry: :mozilla_cry:
Blade

avv.cinziamodarelli
Messaggi: 89
Iscritto il: mar mar 03, 2009 1:49 pm

Messaggioda avv.cinziamodarelli » sab nov 28, 2009 9:14 pm

mi faccia capire, lei ha fatto richiesta ma non ha ancora firmato un contratto oppure si?
Ad ogni modo, giudizialmente ci sarebbere dei provvedimenti di urgenza che le darebbero tutela.
In via bonaria, le chiedo, c'è uno sportello al quale possa recarsi di persona? Può chiedere per iscritto di essere autorizzato a staccare i sigilli, nelle more che loro regolarizzino la situazione.


Torna a “Consulenza Legale Online”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite