Subentro nel contr. d'affitto albanese senza permesso di sog

Confronti sulle varie tipologie, consigli e problematiche inerenti, imposte e tasse, prelazione, cessione, risoluzione, disdetta anticipata, rinnovo, comodato, sfratto per termine locazione
pisola
Messaggi: 11
Iscritto il: lun feb 09, 2009 9:56 pm

Subentro nel contr. d'affitto albanese senza permesso di sog

Messaggioda pisola » mer dic 08, 2010 3:43 pm

Salve,
due anni fa abbiamo rinnovato 6+6 il contratto di affitto del nostro locale ad una società srl che svolge all'interno attività di yogurteria. FIno ad oggi tutto è andato bene anche per il buon rapporto che abbiamo con l'amministratore unico e proprietario della società. Una settimana fa il locatario ci ha comunicato di aver venduto la soc. ad un albanese e che quindi da oggi in poi noi dobbiamo avere rapporti con il nuovo locatario divenuto quindi proprietario della vecchia soc. che continua la sua normale attività. Noi abbiamo chiesto delle informazioni, permesso di soggiorno, fideiussione ecc ma ci è stato risposto che non abbiamo diritto a chiedere informazioni e garanzie poichè noi possiamo avere solo rapporti con la soc. di prima che continua a vivere immutata con la sola differenza dell' amministratore unico cambiato.

Arriviamo alla domanda: io locatore devo subire che cambi il l'amministratore unico anche se questi non ha permesso di soggiorno oppure è un pluripregiudicato? posso dire la mia e chiedere una fideiussione, documenti o altre garanzie in quanto il nuovo conduttore non mi da, carte alla mano, nessuna fiducia?????
Grazie in anticipo per la vostra risposta
cordiali saluti

Torna a “Contratti di Locazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti