Stipula contratto Locazione info

Confronti sulle varie tipologie, consigli e problematiche inerenti, imposte e tasse, prelazione, cessione, risoluzione, disdetta anticipata, rinnovo, comodato, sfratto per termine locazione
enrverni
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 17, 2008 1:13 pm

Stipula contratto Locazione info

Messaggioda enrverni » mer set 17, 2008 1:20 pm

Una chiarimento veloce :

Sto per stipulare un contratto di locazione, contatto l'agenzia immobiliare vado a vedere l'appartamento, verbalmente comunico che lo prendo e gli chiedo di inviarmi il contratto in ufficio in quanto sarà intestato alla società per il quale lavoro.

Il giorno seguente mi inviano la proposta di locazione con tutti i dati dell'immobile del propietario le clausole di locazione, canone ecc... insomma tutto compilato tranne chiaramente la parte della mia società. Lo compiliamo lo firmiamo e timbriamo e lo inviamo all'agenzia.

La domanda è: ma a questo punto l'agenzia può dirmi cose tipo mi spiace ma l'ho affittato ad altri?

Grazie
Enrico

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » mer set 17, 2008 2:31 pm

Nella forma il contratto è regolarissimo, perchè chi dovrebbe ""cacciarla""sarebbe l'intestatario dello stesso: la Società presso la quale lavora, mentre nella sostanza la Società, per accordi interni, la dà in uso esclusivo a lei.
Non mi preoccuperei più di tanto.
Saluti cordiali

enrverni
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 17, 2008 1:13 pm

Messaggioda enrverni » mer set 17, 2008 2:46 pm

La ringrazio per la celere risposta ma la mia domanda in realtà è abbastanza pertinente in quanto stamattina chiamando in agenzia per accertarmi che avessero ricevuto il fax con la proposta di locazione firmata dalla mia società, la risposta è stata si grazie la sottopongo al propietario insieme ad un altra e lui deciderà.

Ovviemente ho posto qualche domanda per chiarirmi le idee ma il risultato è quello sopra esposto.

Enrico

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » mer set 17, 2008 2:50 pm

Enrico, ci sono due proposte ed il locatore dovrà, a suo giudizio, scegliere quella che gli offre maggiori garanzie, non le resta che attendere una risposta, negativa o positiva.
Saluti


Torna a “Contratti di Locazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti