stima di un complesso turistico

Risposte e pareri dei nostri esperti per ogni dubbio in tema di casa, catasto, edilizia, condono, imposte, mutui e locazioni.

Moderatore: CasaDaPrivato

Lucio0005
Messaggi: 1
Iscritto il: mer feb 10, 2021 4:53 pm

stima di un complesso turistico

Messaggioda Lucio0005 » mer feb 10, 2021 5:27 pm

buon pomeriggio,
cortesemente gradirei qualche suggerimento sul criterio più idoneo a stimare il valore di un complesso turistico, come meglio esplicitato di seguito:
si tratta di un vasto appezzamento di terreno costituito da più particelle attigue di natura agricola; vi è altresì un locale magazzino C/2 insistente sul suddetto terreno sottoposto a pignoramento immobiliare.
Allo stato attuale, su tale terreno è stato realizzato un complesso turistico, accessibile dalla strada, superando una recinzione con tanto di insegna. tale complesso è comprensivo di un’area parcheggio scoperto, area a verde destinata a ristoro e giochi, due piscine interrate, con relativi locali di servizio (spogliatoio, ecc) e locale tecnico per l’impianto interrato. c'è da dire che le particelle sottoposte a pignoramento non comprendono l'intero complesso ma gran parte di esso. restano escluse delle cabine e gazebo bar amovibili stagionalmente, e inoltre lo stesso succitato locale magazzino è stato variato in d/6 ed è diventato uno spogliatoio, non più indipendente ma parte integrante di una palazzina da cui si accede, sempre a servizio del complesso con la reception e altri servizi; però questa restante della costruzione ricade su una particella esterna all'area pignorata. in effetti su questo terreno come opere costruite vi sono solo le due piscine interrate (on tanto di autorizzazione) con il vano tecnico interrato e poi la recinzione con cancello di separazione dalla strada. per il resto le aree a parcheggio e a verde non hanno nulla restano fondamentalmente dei terreni. grazie

Torna a “Consulenza Immobiliare”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite