Spostamento caldaia.

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

cianocarta
Messaggi: 16
Iscritto il: sab ott 18, 2008 12:15 pm

Spostamento caldaia.

Messaggioda cianocarta » gio giu 18, 2009 8:39 pm

Salve a tutti, ho già rappresentato questo mio problema in passato, ed ho avuto ottime risposte, purtroppo mi trovo di nuovo a dover chiedere il vs. aiuto. A settembre 2008 ho installato la caldaia all'esterno della mia abitazione (1 villetta a schiera con nessuno sopra e sotto) sul balcone, in pratica spalla a spalla dalla posizione iniziale, i tubi di scarico sono rimasti dov'erano. L'assemblea dei condomini vuole agire per vie legali per obbligarmi a riporre all'interno la caldaia per motivi di decoro architettonico. Per la sicurezza e la salute mi risulta che vi siano normative riguardanti l'installazione all'esterno della caldaia, potreste confermarmi questa notizia? Il regolamento condominiale contrattuale non contiene specifici divieti in proposito, ma solo un generale divieto di alterare o innovare la facciata, nel mio caso non penso di aver violato questo divieto (art.1102 c.c.), inoltre lo stabile (è del 2001) è contornato di tubi di gas, motori di condizionatori con relative canalette e parabole tv.
Alla caldaia ho applicato una copertura con lo stesso colore della facciata.
Un altro condomino ha installato la caldaia all'esterno nel suo giardino molto tempo fa senza avere problemi e, addirittura, ha realizzato un gazebo in legno fissato al suolo con porte e finestre in pvc e vetri con camera senza avere alcuna autorizzazione dall'assemblea, ed anche dal comune in quanto per questo lavoro ci vuole il permesso di costruire, in questo caso posso fare qualcosa? Grazie e mi scuso se sono stato ripetitivo nel topic , ma i problemi sembra siano come gli esami, non finiscono mai.

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » gio giu 18, 2009 9:28 pm

Un consiglio spassionato:
Non dia seguito alle minacce e/o intimidazioni degli altri condomini, i quali, a fronte di una paventata quanto ipotetica alterazione del decoro architettonico, si erigono a giudice del Tribunale, per cui è bene che lei risponda:
La caldaia non la sposto, per cui fate pure quello che volete!!!!
Non si faccia scrupoli e vada per la sua strada.
....le caldaie è bene che siano posizionate all'esterno.........
Saluti cordiali
geom. Oreste Terracciano

cianocarta
Messaggi: 16
Iscritto il: sab ott 18, 2008 12:15 pm

Spostamento caldaia.

Messaggioda cianocarta » ven giu 19, 2009 1:32 pm

Grazie Sig.Terracciano, come a solito sempre disponibile e preciso.


Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite