spese condominiali

Informazioni, suggerimenti, valutazione prezzi, tabelle notarili, imposte, agevolazioni 1° casa, garanzie, case di cooperativa ed altri enti, catasto, abusi e condoni edilizi, estinzione mutuo, ...
Simonetta
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 20, 2009 2:22 pm

spese condominiali

Messaggioda Simonetta » gio mar 05, 2009 6:25 pm

Subito dopo aver acquistato un immobile usato ho verificato nel corso del primo sopralluogo che i termosifoni perdono acqua. Vorrei sapere se la spesa relativa alla loro riparazione è da ritenersi in capo al vecchio proprietario poiché questo è un vizio dell'immobile o dell'impianto che dovrebbe essere a norma oppure se è una spesa che devo sostenere io in quanto non mi sono accorta prima del guasto (cosa che era però praticamente impossibile).

Un'altro quesito che vorrei porvi riguarda le spese condominiali: sono infatti stata informata due giorni dopo l'acquisto che è necessario provvedere nei prossimi giorni la pulizia periodica della fossa biologica. Ovviamente io non ho ancora usufruito della fossa, se così si può dire, non abitando ancora oltretutto nell'appartamento che non è ancora arredato. Anche questa spesa è da addebitare a me o al precedente proprietario? Io ho il sospetto che si cerchi di addebitare a me questa spesa poiché sarà molto difficile che il vecchio proprietario, che mi ha dato in fase di acquisto molti problemi, la paghi. Come mi devo comportare? Ovviamente vorrei risolvere il problema senza dover intentare una causa che durerà come sapete un sacco di anni.

Sarei anche grata se mi vorrete fornire dei riferimenti normativi riguardanti la soluzione dei miei spiacevoli problemi.

Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.

ilmigliore
moderatore
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 17, 2007 11:14 am

Messaggioda ilmigliore » ven mar 06, 2009 12:05 pm

ciao e benvenuto,

per i vizi occulti leggi la discussione al link
https://www.forum-immobiliare.com/casa-venduta-vizio-o-non-vizio-occulto-t3362.html

per le spese di condominio posso dirti che dovevi informarti prima dall amministratore.

dopo il rogito, recuperare le spese che dovevano essere a carico del vecchio proprietario, risulta difficile.

ciao


Torna a “Immobili Usati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti