Stamane tramite raccomandata ho ricevuto una spiacevole notizia!
Ma comincio dall'inizio.. (con tutta la sincerita' possibile )
Maggio 2006 fresco di aumento di stipendio decido di andare a vivere da solo, una palazzina di 18appartamenti con 2 ascensori, bell'appartamento 400euro al mese (di cui solo 280 sotto contratto) + "spese condominiali".. mi dicono sui 20 euro (riscaldamento autonomo).

Da maggio 2006, dato che la palazzina era nuova e ci si doveva ancora organizzare al meglio, ho aspettato fino ad aprile 2007 per avere le tabelle delle fatidiche spese condominiali risultanti in 45/50 euro circa al mese.
Con grande sospiri mi vedo pagare tutta insieme la spesa dato che l'amministratore (a detta del proprietario) era arrabbiato verso condomini che non volevano pagare le spese e io non volevo avere problemi.
Io pago.. anche se manutenzioni, pulizie e servizi vari non vengono fatti.
Dopo qualche mese il condominio decide di cacciare l'amministratore e di recuperarne un altro piu' serio.. intorno a maggio 2007.
Che bello dico io finalmente le cose andranno meglio! ma invece tra un problema e l'altro l'ufficialita' del nuovo amministratore arriva a fine 2007.
Attendendo le spese.. passano ancora mesi.
Finalmente stamani , maggio 2008, mi recapitano una raccomandata con le dette spese: 1400euro!
In questo foglio, senza tabelle condominiali, sono rilevati 700euro dell'anno 05/2006-05/2007 e altri 700 euro dell'anno 05/2007-12/2008.
Vista cosi' dovrei pagare ancora altri 700 euro per il primo anno di affitto..
E' una cosa possibile? o posso dire al proprietario di casa e all'amministratore che spese relative all'anno 2006/2007 non le pago piu'?!?
Lo so.. e' tutto ingarbugliato.. ma spero in qualche buon consiglio.
Grazie anticipatamente.
Nicola
Brescia