Spese condominiali da non pagare per disservizio?

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
albamao
Messaggi: 11
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:11 am

Spese condominiali da non pagare per disservizio?

Messaggioda albamao » dom dic 14, 2008 1:18 pm

Salve, io ho un problema con il mio padrone di casa.
L'amministratore del condominio è un farabutto e non gestisce le spese condominiali in modo pulito (è in causa con molti altri padroni di casa dello stresso stabile, tant'è che a discrezione ogni locatore decide se pagaree o menole spse condominiali). Abbiamo quindi il riscaldamento centralizzato è acceso sempre al lumicino (tipo 2 ore al giorno), per cui l'appartamento è davvero sempre freddissimo. Il problema sta nel fatto che noi per contratto non versiamo i soldi con una cifra forfettaria di 100 euro al mese al nostro padrone di casa che poi provvede (asua scelta o meno) di versarli all'amministratore. La situaszione mi ha davvero stancato (sono 3 anni che va avanti così) e ho deciso di non versare più la cifra forfettaria al padrone di casa visto che pago per un disservizio. Cosa ne pensate che armi posso usare?
C'è un diritto in corso e posso chiedere risarcimento per le cifre passate versate o mi posso solo limitare a far fare una perizia come ostegno al mio sacrosanto diritto?
Grazie mille

CasaDaPrivato
Messaggi: 1794
Iscritto il: mer gen 31, 2007 6:00 pm

Messaggioda CasaDaPrivato » lun dic 15, 2008 11:43 am

ciao e benvenuto,

non puoi pensare di bloccare i pagamenti.

passeresti dalla parte del torto.

puoi far valere i tuoi diritti in modo legale, per esempio come dici tu, ordinando una perizia e magari affidandoti ad una associazione di categoria che saprà aiutarti e tutelarti.

ciao ciao


Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti