Sorprese inaspettate nel nuovo appartamento

Risposte e pareri dei nostri esperti per ogni dubbio in tema di casa, catasto, edilizia, condono, imposte, mutui e locazioni.

Moderatore: CasaDaPrivato

dinamite
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 12, 2007 12:52 am

Sorprese inaspettate nel nuovo appartamento

Messaggioda dinamite » mer nov 07, 2007 8:35 pm

Eccomi di nuovo a chiedere i vostri preziosi consigli!

Sono in fase di acquisto casa, a breve rogitiamo, circa una quindicina di giorni, tempi notarili permettendo!

I venditori "conoscenti" mi hanno dato la scorsa settimana le chiavi dell'appartamento, sapendo che avremmo dovuto fare piccoli interventi di manutenzione.
Nel momento in cui siamo entrati in casa ci siamo messi le mani nei capelli! Un disastro! Aveamo visto l'appartamento arredato e "in ordine"; mai più potevamo immaginare che andavamo incontro a tutta una serie di lavori che non avevamo preventivato. Per fare qualche esempio: tapparelle rotte e rosicchiate dal cane, porte rigate, porta blindata mal funzionante, muffe nei bagni,serramenti rovinati...ecc..

Entrare in quella casa dà l'idea di un'appartamento disabitato da dieci anni.. considerando che è stata costruita 5 anni fà...

A questo punto come devo comportarmi con i venditori? Posso rivalermi in qualche modo o mi sentirei dire "potevate visionarla con più attenzione!"

Grazie!

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » mer nov 07, 2007 9:52 pm

Carissimo amico, mi dispiace doverla deludere:
NON PUO' PRETENDERE ASSOLUTAMENTE NULLA!
L'appartamento in vendita è stato da lei visionato quando era tutto arredato e, per decidere di acquistarlo, le sarà senz'altro piaciuto "come sta e giace", senza soffermarsi sui particolari: le porte interne - gl'infissi esterni e senza considerare che la presenza di un cane in un appartamento avrebbe riservato sorprese sulla conservazione di taluni componenti - vedi le porte graffiate.
Quindi le consiglio di vedere la cosa da un'altra angolazione, anche se ciò le comporta un'onere di lavori non preventivati, sono sicuro che saprà, che saprete sopperire a queste deficienze rendendo la casa bellissima secondo i vostri desideri.
Poichè i promissari venditori sono vostri conoscenti, sarebbe il caso di far presente lo ***** rilevato, per cercare di ottenere uno sconticino sul prezzo già concordato, ad esempio: 10.000,00 euro.
Tentar non nuoce.
Una speranza, un augurio di lieto fine e un saluto


Torna a “Consulenza Immobiliare”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite