Sistemi di schermatura solare nei serramenti esterni

Risposte e pareri dei nostri esperti per ogni dubbio in tema di casa, catasto, edilizia, condono, imposte, mutui e locazioni.

Moderatore: CasaDaPrivato

villy80

Sistemi di schermatura solare nei serramenti esterni

Messaggioda villy80 » gio giu 05, 2008 9:19 am

Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum.
Sto per comprare una appartamento nuovo. Dopo averlo visto e rivisto un paio di volte, mi accorgo che mancano totalmente i sistemi di schermatura solare nei serramenti esterni (tapparelle o persiane). Dato che è ancora in fase di ultimazione pensavo che dovessero ancora completare. Comunque mi informo a riguardo, e mi dicono che non sono previste nè tapparelle nè persiane!!! ( :mozilla_surprised: ) Se "voglio" sono da acquistare a parte!!! Ora, al di là della spesa per questi "optional" (per cui comuqnue andrei a spendere meno di altri appartamenti che ho visionato) mi chiedo... a che problemi posso andare incontro per il rilascio dell'abitabilità? Nonostante mi abbiano detto che non ci sono problemi... a me sorge qualche dubbio!
Premetto che non ho ancora preso visione del capitolato e del progetto originale... ma come è possibile che sia stato approvato un progetto in assenza di questi sistemi? Può essere che l'edificio fosse destinato uso uffici? E se così fosse, come posso ottenere l'abitabilità uso appartamento??

Grazie

William

geomterracciano

Messaggioda geomterracciano » gio giu 05, 2008 11:06 am

Da geometra, non da costruttore, mi recherei subito al Comune per prendere visione del capitolato d'appalto per il quale il costruttore ha ottenuto la licenza edilizia, perchè è inconcepibile non prevedere gli SCURI a finestre e balconi o altro tipo di protezione.
Intanto si faccia una chiacchierata con il costruttore direttamente e gli chieda se nel bagno ha previsto la tazza a sedere o solamente il buco.....perchè è tutto singolare e inconcepibile.
Saluti cordiali

Torna a “Consulenza Immobiliare”