Siepi condominiali

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

crdcrd2
Messaggi: 6
Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:31 pm

Siepi condominiali

Messaggioda crdcrd2 » lun giu 04, 2007 8:58 pm

Ciao a tutti. Abito in un condominio formato da 4 edifici di cui 2 bifamiliari, tutte le porzioni di giardino privato sono recintate e da una parte della recinzione è stata messa dal costruttore una siepe. Nel mio caso la siepe è nella mia proprieta. Dopo cinque anni che curo la siepe, mantenendola ordinata e rigogliosa, il mio confinante ( che ha sempre provveduto a pulire la parte che si affaccia sulla sua proprieta ),ora attraverso l'amministratore mi ha fatto sapere che ogni volta che poto devo andare nella sua proprieta per pulire quel poco che vi cade. Sono obbligato a farlo? visto che anche lui gode della separazione senza spese e ingombri; se mi venisse in mente di eliminarla, posso farlo? GRAZIE

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » mar giu 05, 2007 5:42 am

Anche la siepe si presume comune, quindi alla manutenzione deve provvedere l'amministratore, quindi non capisco perchè provvede lei.
Come vede il fai da te provoca problemi.
Riferisca all'amministratore di provvedervi, due o tre volte l'anno, così sarà il giardiniere ad occuparsi della pulizia da una parte e dall'altra.


Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite