Si tratta di inadempimento da parte del proprietario se...?

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
pingona
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ott 09, 2008 7:34 pm

Si tratta di inadempimento da parte del proprietario se...?

Messaggioda pingona » gio ott 09, 2008 7:48 pm

Salve a tutti,
sono nuova del forum e spero possiate aiutarmi.

Io e il mio ragazzo abbiamo preso in affitto un appartamento ammobiliato. Il contratto è già partito dal primo di ottobre e abbia già pagato cauzione + canone anticipato x questo mese. Con il proprietario abbiamo preso l'accordo verbale che la nuova cucina sarebbe arrivata al 10 di ottobre. In cucina sono rimasti: cucinino, tavolo e sedie lavello ed il frigorifero. Non ci sono però né mensole né ripiani o sgocciolatoio. Ieri la proprietaria mi chiama e mi avvisa che la cucina arriva il 23. Io e il mio ragazzo eravamo convinti di poter entrare già questa settimana ed avevamo accettato in buona fede solo perché i 10 gg. ci servivano per mettere la casa un po' a posto, pulirla e fare le cose con comodo.

Ora vorrei sapere se sono obbligata a pagare anche i 13 gg. di disagio o anche tutti i 23 gg. Se non è possibile si potrebbe far pagare al proprietario le spese del ristorante nel caso in cui decidiamo comunque di entrare in casa sempre decurtandole dal canone di novembre?
Insomma vorrei sapere se ho qualche modo x difendermi (almeno economicamente) da questo disagio.

Grazie a tutti per l'aiuto.

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » gio ott 09, 2008 9:57 pm

Gentile amica, non è perchè voglio deludere le sue aspettative, ma certe cose andavano concordate preventivamente, perchè è difficile impegnarsi categoricamente quando la puntualità dipende dagli altri, nel caso suo, dal mobiliere al quale si è rivolto la proprietaria, quindi non credo che lei possa vantare pretese, può, invece, affrontare il problema con la massima serenità e calma con la proprietaria e chiederle di venirle incontro, visto che dovrà ricorrere a trattorie o comprare pasti da asporto.
Sono eventi imprevedibili, ma allo stesso tempo prevedibili, per cui bisognava concordare condizioni diverse fin dalla stipula del contratto.
Saluti cordiali e le auguro che tutto si risolva per il meglio.

pingona
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ott 09, 2008 7:34 pm

Messaggioda pingona » sab ott 11, 2008 4:07 pm

Grazie mille del consiglio, forse mi sono fidata un po' troppo questa volta. Sembrerebbe comunque che la proprietaria sia riuscita a fare in modo di anticipare di una settimana la consegna della cucina... spero che sia proprio così.


Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti