Sfratto per mancata restituzione della cauzione???

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
screener
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 30, 2009 4:40 pm

Sfratto per mancata restituzione della cauzione???

Messaggioda screener » mer set 30, 2009 6:56 pm

Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di una consulenza un po' particolare.
Sostanzialmente si tratta di un alloggio che appartiene ad una istituzione pubblica dove convivono circa 150 persone.(Si tratta di un alloggio universitario)
Per accedere ad una stanza viene chiesta un cauzione di 200 euro la quale viene restituita la termine della permanenza.
In questo alloggio ci sono spesso trasferimenti di camera, ogni qual volta che avviene un trasferimento, dovrebbe essere un controllo da parte di ha la responsabilità. (Non è avvenuto!)
Alla fine del rapporto, qualcuno è venuto a controllare la stanza e ha trovato uno specchio rotto e la porta. Fatto sta che ora voglio trattenermi la caparra.
Ci sono i testimoni(cioè la persona che viveva prima in questa stanza, che sostiene che anche prima che arrivasse lui i danni esistevano già).
Io mi sento nella posizione di non liberare la stanza finché non mi viene restituita la mia caparra, visto i testimoni ci sono!
Secondo voi come potrebbero comportarsi nei miei confronti? Ho il diritto di non lasciare il posto letto?
Grazie

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » mer set 30, 2009 7:22 pm

Caro studente, capisco il suo disappunto ma non capisco perchè ignorare le condizioni di affittanza letto, secondo me è meglio pagare senza troppe discussioni, perchè queste non condurrebbero da nessuna parte.
Cordili saluti


Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti