scarico condominiale

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

athos
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ott 16, 2016 9:53 am

scarico condominiale

Messaggioda athos » dom ott 16, 2016 10:10 am

Buongiorno, ho un quesito da porvi.
Nell'abitazione di mia madre è sorto una complicazione che a quanto pare va avanti da alcuni anni.
Il complesso residenziale è composto da due palazzi, di 11 piani, le cui colonne di scarico scendono parallelamente per poi confluire in un unico credo pozzo nero. Ora mia madre ed un altro condomino hanno l'onere di dare la servitù nei garage per il passaggio di queste colonne.
Il problema è che da un po di tempo queste condutture si intasano provocando un disagio ai condomini del piano terreno.
Bene cosi come da regolamento sia mia madre che l'altro condomino dovrebbero permettere l'accesso al proprio garage per gli interventi del caso che comportano la rottura del muro per accedere alle colonne in quanto non sono previste delle finestrelle per evitare tale disturbo.
A questo punto nasce l'inghippo; l'amministratore trovando resistenze da parte dell'altro condomino, bussa sempre alla porta di mia madre la quale esasperata per questa sperequazione se ne sta prendendo una malattia.
In una occasione è pure arrivata a far chiamare le forze dell'ordine , che intervenute sono riuscite a far aprire il garage all'altro soggetto in questione.
La mia domanda è questa come fare per risolvere in modo definitivo questa querelle?
Grazie ed attendo vostra risposta.
distinti saluti

Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti