Scaduto mandato agenzia come posso acquistare?

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

dado
Messaggi: 1
Iscritto il: ven nov 02, 2007 10:04 pm

Scaduto mandato agenzia come posso acquistare?

Messaggioda dado » ven nov 02, 2007 10:13 pm

In procinto di fare la proposta di acquisto per un alloggio di mio interesse (tra l'altro rimandata più volte anche per colpa dell'agente immobiliare sempre impegnato?!?) - appuntamento fissato per domani, mi chiama questa sera la segretaria dicendo che l'appartamento non è piu disponibile perchè scaduto il mandato che la proprietaria non ha voluto rinnovare per incomprensioni... a parte l'incredulità e lo stupore iniziale (infatti le ho subito chiesto perchè non ce lo avesse detto prima che era in scadenza) ora mi domando: se rivedo l'annuncio per lo stesso appartamento con un'altra agenzia o privato posso acquistare senza dover pagare la mediazione o eventualmente una penale a questa agenzia o sono costretta in quanto già vista con loro?

CasaDaPrivato
Messaggi: 1794
Iscritto il: mer gen 31, 2007 6:00 pm

Messaggioda CasaDaPrivato » dom nov 04, 2007 1:13 pm

ciao dado e benvenuto nel forum-immobiliare,

direi un comportamento un pò strano quello dell'agenzia.

se c'è un cliente che deve fare la proposta per comprare una casa, di solito ci si fa in quattro per fissare un appuntamento il prima possibile.

a parte i motivi che li hanno portati a comportarsi in tal modo, devo dirti che in caso di acquisto dello stesso immobile con altra agenzia o da privato, non farebbe venir meno il diritto alle provvigioni del primo mediatore.

se venisse a sapere del tuo acquisto ti farebbe sicuramente causa.

sarà poi il giudice a giudicare, in base alle prove e alle motivazioni, se questi signori abbiano diritto o meno ai loro soldi.

ciao e alla prossima :mozilla_cool:

MAURIZIO
Messaggi: 106
Iscritto il: sab ott 13, 2007 3:31 pm

Messaggioda MAURIZIO » lun nov 05, 2007 12:40 pm

potrebbe in questo caso celarsi la responsabilità del mediatore il quale ha agito e sta agendo contro gli interessi di entrabe le parti ( persona interessate che non PUO' fare la proposta).

Io andrei in agenzia e mi farei firmare una loro dichiarazione dove accettano di svincolare sia te che il venditore da eventuali richieste economiche, oppure.... CHE TI VENDANO CASA!!!


Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite