Scadenza termini compravendita

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

Cinzia1980
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ott 19, 2009 4:40 pm

Scadenza termini compravendita

Messaggioda Cinzia1980 » lun ott 19, 2009 4:56 pm

Sto vendendo casa, o almeno ci sto provando. Mi ero rivolta ad una genzia per sentirmi più tutelata, ma così non è stato. A marzo l'agenzia ci presenta un possibile acquirete con una proposta scritta. Il termire da contratto era 30 maggio. Il 30 chiamiami in agenzia e ci dicono che i venditori hanno avuto dei problemi e chiedono quindi una proroga per la stipula del rogito. Accetto e firmo una carta dove oltra a a varie caparre confirmatorie, la data ultima è il 15 luglio. Il 15 Luglio stessa cosa, chiamo in agenzia e mi dicono che l'acquirente non ha ancora risolto e richiedono un'altra proroga. Non accetto la proroga, gli dico che se entro settembre mi dava una data utile cmq avrei atteso. Premesso se in tutto questo tempo i documenti della casa almeno i primcipali li aveva l'agenzia. Arrivati a settembre mi chiede di arrivare alla fine del mese, ma stanca della cosa chiamo un avvocato. Quest'ultimo mi consiglia di inviargli una lettera nel quale si chiede all'acquirente di trovare un notaio e stipulate l'atto definitivo entro e non oltre i 15 gg dalla ricezione della lettera.( Lettera inviata il 6 ottobre) Mi arriva così di tutta risposta una lettera del suo avvocato che dice, che non solo la data del rogito si sposta al 4 novembre perchè prima non c'è un notaio disponibile ma poi minaccia di voler indietro la doppia caparra perchè non gli ho fornito i documenti della casa. Le domande sono 2: se non mi ha mai fornito il nome del notaio chi doveva occuparsi di controllare i documenti, perchè se mancava qualcosa nessuno mi ha mai chiamato? Sono libera di non presentarmi dal notaio il 4 novebre senza aver nessun problema

bruz
Messaggi: 318
Iscritto il: ven ago 01, 2008 12:37 pm

Messaggioda bruz » mar ott 20, 2009 2:42 pm

mah ti posso dire come lavoro io:
quando prendo un incarico di vendita o una proposta d'acquisto, alla fine scrivo sempre quali documenti mi vengono forniti (incarico) e quali vengono consegnati (proposta).

Se la tua agenzia ha fatto lo stesso, sulla proposta che hai accettato dovrebbe comparire questa dicitura.
Avete già fatto un preliminare? Hai ricevuto delle somme a garanzia? qual'è la documentazione che manca?


Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti