Riscaldamento centralizzato

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

eleonorima
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 26, 2010 1:02 pm

Riscaldamento centralizzato

Messaggioda eleonorima » mar gen 26, 2010 1:05 pm

Buongiorno,
sono in affitto in un appartamento che è proprietà di una onlus e che è gestito, per conto di questa onlus, da uno studio di amministrazione immobiliare. Da dicembre, abbiamo avuto dei problemi di caldaia che continuano a ripetersi quasi quotidianamente. La caldaia è vecchia, ancora a gasolio e, inquilini che vivono nello stabile da più tempo, mi hanno confermato che i problemi di malfunzionamento si sono verificati anche negli anni passati (io abito qui da luglio 2009).

Volevo chiedere tre cose:
1) Qual è la temperatura minima per uno stabile a uso abitativo. Ho letto il DPR 26 agosto 1993 n 413, ma l'unica indicazione che trovo è relativa ai valori massimi (articolo 4).
2) Quali sono le norme e i passi da seguire per fare una raccolta firme per richiedere la sostituzione della caldaia e a chi va consegnata e come va eventualmente registrata questa raccolta firme. Mi potete indicare le disposizioni in merito?
3) Come vengono ripartite le spese per una eventuale sostituzione?

Grazie mille!

Eleonora.

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » ven gen 29, 2010 3:49 pm

GIA' RISPOSTO.


Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti