ripartizione spese registrazione preliminare

Vantaggi, suggerimenti e problematiche per l'acquisto della casa nuova: garanzie, modifiche, capitolato, varianti in corso d'opera, allacciamenti, accatastamenti, frazionamenti mutui fondiari
gian_c
Messaggi: 1
Iscritto il: gio set 06, 2007 4:33 pm

ripartizione spese registrazione preliminare

Messaggioda gian_c » gio set 06, 2007 4:39 pm

Ho comprato in via preliminare un appartamento nuovo da costruttore. Il preliminare è stato registrato e l'agenzia immobiliare ha fatto pagare tutte a me le spese e i bolli per la registrazione. E' corretto?

ilmigliore
moderatore
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 17, 2007 11:14 am

Messaggioda ilmigliore » gio set 06, 2007 5:29 pm

ciao gian_c
di solito i costruttori non ne vogliono sapere di pagare bolli e imposte fisse e per tale motivo lasciano il prezzo della registrazione all'acquirente.

purtroppo la direttiva non specifica chi deve pagare cosa.

è capitato anche a me, con dei miei clienti, di dover riferire che il costo della registrazione era a loro carico comprando quel determinato appartamento nuovo... non è che l'hanno presa molto bene ; hanno ringraziato Bersani e si sono caricati quest' ulteriore mazzata sulla schiena.

Secondo me il problema non è il costruttore furbo ( potrebbe far finta di venirti incontro sulla registrazione e ricaricarti il costo a tua insaputa su modifiche, materiali, accatastameto etc etc . - e tu saresti contento da un lato e fregato dall'altro)

alla luce di ciò, chi ti ha fatto pagare le tasse tutte a te? Bersani, l'agenzia o il costruttore? (per carità , non voglio metterla sulla politica ma è solo un piccolo sfogo)

ciao e alla prossima.


Torna a “Nuove Costruzioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti