Ripartizione spese per interventi su lastrico solare

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

Sandro Corsini
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mar 14, 2008 5:23 pm

Ripartizione spese per interventi su lastrico solare

Messaggioda Sandro Corsini » mer apr 02, 2008 4:21 pm

Sono proprietario di un appartamento, in un condominio di 30 appartamenti e 6 negozi, con un terrazzo che è un lastrico solare a mio uso esclusivo.
Dovendo rifare la pavimentazione perchè dopo tanti anni non ha più la pendenza originaria regolare per il deflusso delle acque, vorrei sapere su un costo complessivo di lavori che ammontano a circa 3000 euro, qual' è la mia parte di spesa.
Tenga in considerazione che la mia terrazza fa da tetto a due negozi e sotto ancora a 10 cantine più un corridoio condominiale di transito per le cantine stesse.
Cordiali saluti
S.C.

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » mer apr 02, 2008 4:46 pm

Caro Sandro buonasera.
La casistica condominiale vuole che le spese debbano essere ripartite nella misura in cui le ripartisce l'art. 1126 del codice civile, ovvero 1/3 a suo carico e 2/3 ripartito per millesimi di proprietà, tra tutti coloro che si trovano in proiezione, ai quali il lastrico funge da copertura.
Naturalmente lei deve permettere che la cosa venga discusa in assemblea dove bisogna valutare offerte, interventi da eseguire e costi, tenendo ben presente che i parapetti li deve manutenzionare a sue spese.
Saluti cordiali


Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti