ripartizione millesimi su nuovo acquisto

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

vale71
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ago 28, 2007 12:49 pm

ripartizione millesimi su nuovo acquisto

Messaggioda vale71 » mar ago 28, 2007 4:42 pm

salve a tutti
ho appena comprato casa...e volevo porre un quesito
è normale su un compromesso trovare un articolo dove si dice che il costruttore provvedera a stabilire le divisioni delle proprieta in tabelle millesimali di un residence di 90 appartamenti e di riservarsi, anche dopo il rogito o comunque dopo l'accettazione di questi , la facolta di modificare i millesimi??? che vorra dire ??? forse i millesimi degli appartamenti non venduti li pagano chi ha acquistato??? ma si potra fare questo??? se qualcuno mi spiega
ringrazio

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » mar ago 28, 2007 5:44 pm

Vuole dire che le tabelle millesimali le farà formulare il costruttore e saranno allegate al regolamento di condominio contrattuale che lo stesso costruttore sta predisponendo, il REGOLAMENTO poi, sarà Depositato alla Conservatoria dei Registri Immobiliari e nei rogiti saranno riportati tutti i dati relativi alla registrazione, nonchè l'obbligatorietà dell'osservanza di tutte le norme in esso contenute.
In questa occasione l'impresa può anche riservarsi l'esenzione dalle spese condominiali per le unità immobiliari invendute, ma deve specificare per quanti anni.
Se regolamento e annesse tabelle non saranno consegnate all'atto del rogito notarile, questo normalmente dovrebbe avvenire prima della stipula, l'impresa non potrà arrogarsi il diritto di formulare le stesse e cambiarle successivamente a suo piacimento, ma rientra nei compiti dell'assemblea dei condomini.
Non nascondo tutte le mie perplessità al proposito, perchè la clausola offende l'intelligenza dei promissari acquirenti.
Il consiglio che le posso dare, e lo metta in atto per favore, è quello di far leggere il preliminare di vendita ad un avvocato di sua conoscenza, meglio prendere prima le distanze da certi condizionamenti imprenditoriali, perchè al rogito bisogna arrivare preparati, dopo sarebbe troppo tardi.
Saluti

vale71
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ago 28, 2007 12:49 pm

Messaggioda vale71 » mar ago 28, 2007 6:53 pm

Ringrazio e visto la sua allerta domani mattina stesso contattero un legale affinche mi chiarisca le idee...
La terro informato e nel frattempo La ringrazio infinitamente


Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti