rinunciare acquisto casa, è possibile?

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

marina79
Messaggi: 2
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:16 am

rinunciare acquisto casa, è possibile?

Messaggioda marina79 » ven giu 13, 2008 8:42 am

Ciao a tutti
E’ possibile rinunciare all’acquisto, senza aver firmato il Preliminare né lasciato caparra?
Volevo acquistare un immobile, tramite agenzia immobiliare e un agente di mediazione creditizia, pero a pochi giorni dal Rogito non intendo più acquistare l’immobile.
Può la parte venditrice obbligarmi per vie legali ad acquistare comunque l’immobile, o chiedermi i danni per il fatto di aver tenuto fermo un immobile in vendita. :mozilla_frown:

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » ven giu 13, 2008 8:47 am

Marina, mi sembra di aver capito che l'Agenzia non ha assolutamente nulla di firmato, almeno lo spero, per questo non ci vada proprio più, la ignori e, se dovessero contattarla, dica che non ha alcuna intenzione di acquistare ciò che informalmente le hanno proposto.
Tuttavia, se avesse firmato il documento, allora, l'Agente, le potrebbe chiedere la commissione.
Saluti cordiali

CasaDaPrivato
Messaggi: 1794
Iscritto il: mer gen 31, 2007 6:00 pm

Messaggioda CasaDaPrivato » ven giu 13, 2008 11:26 am

ciao a tutti,

è mai possibile che non ti hanno fatto firmare nemmeno un pezzo di carta come impegno?

non posso credere che abbiano fatto istruire il rogito al notaio ed avviato tutte le pratiche basandosi solo sulla tua parola (che in realtà dovrebbe valere qualcosa) .

il motivo per cui decidi di recedere è valido oppure no?

marina79
Messaggi: 2
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:16 am

Messaggioda marina79 » ven giu 13, 2008 4:15 pm

Purtroppo una questione di salute

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » ven giu 13, 2008 5:03 pm

Mi dispiace, purtroppo eravamo rimasti un pò dubbiosi sulla vicenda, comunque ribadisco il concetto che se non c'è alcun documento, ma proprio nessuno, può rinunciare.
Saluti cordiali e auguri di vero cuore

CasaDaPrivato
Messaggi: 1794
Iscritto il: mer gen 31, 2007 6:00 pm

Messaggioda CasaDaPrivato » sab giu 14, 2008 10:13 am

mi spiace per la tua salute.

direi che è un motivo più che valido per far passare in secondo piano l'acquisto della casa.

in bocca al lupo.


Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti