Rinuncia all'acquisto

Opinioni, esperienze e consigli di chi ha scelto la strada del "fai da te" per la compravendita del proprio immobile
Remus
Messaggi: 22
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:52 pm

Rinuncia all'acquisto

Messaggioda Remus » mer giu 23, 2010 8:21 pm

Salve a tutti,
sono ancora in fase di acquisto di un immobile inizialmente trovato con un agenzia immobiliare in seguito chiusa, quindi sono rimasto io e la proprietaria a gestire le pratiche, in pratica un acquisto tra privati!
Sono passati tre anni da quando l'agenzia mi disse che servivano 20 giorni per il rilascio della concessione edilizia per effettuare la divisione dell'immobile necessaria a definire la parte che devo comprare!
In pratica l'agenzia non aveva capito niente o ha fatto finta di non capire che bisognava ancora presentare il progetto e aspettare i vari pareri per l'approvazione e per poi chiedere la concessione edlizia!
In questi tre anni, dopo aver controfirmato un preliminare con la parte venditrice, ormai scaduto, sono venuto a conoscenza anche che i lavori interni di divisione e aperture varie porte interne e rifacimento scala interna devono essere a carico del venditore che deve vendere la casa come da progetto che porterò alla banca, sul preliminare abbiamo deciso di dividere le sole spese del muro divisorio ma in teoria anche quelle erano a carico della venditrice!
Ora dopo 5 mesi che attendo la concessione edlizia, mi viene il dubbio che c'è qualcosa sotto, 5 mesi per il rilascio mi sembrano troppi!
Visto che mi sono anche scocciato di aspettare, ho deciso di rinunciare!
Come mi devo muovere?
Il compromesso è stato firmato da entrambe le parti e redatto da un avvocato!
Devo mettermi in causa con la parte venditrice?
Il compromesso non è stato registrato perchè ho trovato un agente immobiliare che non sa fare il suo lavoro!
Grazie per le risposte!

Rosario

Messaggioda Rosario » lun giu 28, 2010 6:45 pm

beh.... ce ne hai messo di tempo.......... poi ovviamente si chiude il post dicendo di aver trovato l'ennesimo agente imbecille........ e va bè.......

comunque aregistrare il preliminare si fa sempre in tempo.... paghi le more e gli interessi e le sanzioni e sei a posto....

se è redatto da un avvocato torna da lui e chiedigli cosa fare...


Ciao


Torna a “Da Privato a Privato”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti