RIFIUTO LAVORI BASILARI IN APPARTAMENTO..

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
elisa77
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 20, 2009 11:59 am

RIFIUTO LAVORI BASILARI IN APPARTAMENTO..

Messaggioda elisa77 » mar ott 20, 2009 12:16 pm

GENTILI AMICI.. MI CHIAMO ELISA, HO 32 ANNI ED HO DUE BIMBI, 5 E 3 ANNI..
ABITIAMO IN UNA CASA VECCHIA, SENZA VASCA O BOX DOCCIA, QUINDI CON UN TOMBINO PER TERRA E LAVO I BIMBI IN UNA BACINELLA, O IN PIEDI, PURTROPPO..
IN QUESTA CASA NON C'è IMPIANTO SALVAVITA, INDISPENSABILE E OBBLIGATORIO DAL 90...
MIO MARITO HA CHIESTO ALLA SIGNORA DI RIFARE L'IMPIANTO ELETTRICO E LEI SI E' RIFIUTATA, ED IO SO' CHE NON PUO' FARLO..
IERI HO SAPUTO CHE LA SIGNORA SOTTO LASCERA' LA CASA, E VORREI PRENDERLA IO.. QUELLA CASA E' COME LA MIA, MA CON IL BAGNO DISCRETO E L'IMPIANTO ELETTRICO A NORMA...
IO VORREI OBBLIGARLA A DARMI QUELLA CASA, E ALLA STESSA CIFRA CHE PAGO ORA..
CHE FACCIO, LA MINACCIO DI CHIAMARE L'UFFICIO D'IGIENE, (COSA CHE EVENTUALMENTE FARO') OPPURE C'E UN MODO PER OBBLIGARLA SENZA VIOLENZA?
GRAZIE PER L'AIUTO... ELISA!

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » mar ott 20, 2009 2:18 pm

Elisa, buongiorno.
Devo ritenere che la scelta di vivere in un ambiente, non definibile alloggio, siffatto, è stata dettata da fattori contingenti che non le hanno permesso di cercare un alloggio più confortevole e completo dei servizi igienici, per cui la sua attenzione, ora, rivolta ad un altro alloggio della stessa locatrice, che si sta rendendo libero, è lecita perchè le darebbe la possibilità di alloggiare con più sicurezza soprattutto.
""lecita"" non significa che le spetta, volente o nolente, perchè se la casa attuale non ha i requisiti di abitabilità, può sempre decidere di recedere anzitempo dal contratto di locazione.
Quindi sulla base di queste mie considerazioni, valuti con discernimento la situazione e prospetti, senza alcuna minaccia verbale, alla locatrice, il cambio di alloggio in maniera corretta, consapevole che la ""violenza verbale"" è MURO CONTRO MURO, per cui non conviene a nessuno, ma soprattutto a lei che è in una condizione di estremo disagio.
A volte, non sempre per la verità, il dialogo apre la mente e anche i cuori, ma il dialogo non lo scontro seppur verbale.
Poi, ritengo, che la ASL non possa intervenire in un contratto di libera locazione abitativa PRIVATO tra PRIVATI.
Ascolti il mio consiglio e FORSE le cose volgeranno al meglio.
Da parte mia un augurio e grande solidarietà
Cordiali saluti
geom. Oreste Terracciano

elisa77
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 20, 2009 11:59 am

Messaggioda elisa77 » mar ott 20, 2009 2:36 pm

Lei è stato cortese e gentile nel prestarsi a rispondere.. si.. presi questa casa quando eravamo in due, poi siamo diventati quattro e quel bagno che poteva anche essere usato da due adulti, è diventato un'incubo con l'arrivo dei bimbi.. poi le spese familiari sono aumentate e non ce l'abbiamo fatta a cambire.. quì paghiamo 700 euro per 43 mq..
io ho scritto questo post in modo duro, perchè la scorsa settimana, alla richiesta di cambiare alcune prese elettriche, la proprietaria si è messa ad urlare.. e quindi sono un pò arrabbiata..
mi dispiace che a questa donna non interessi affatto la salute dei miei bambini..
io penso che se si dovesse rifiutare di darmi l'altro appartamento per qualsiasi motivo, sarebbe una cattiveria.. proverò a chiederlo in modo gentile, chiaramente, ma lei è avida, e penso che vorrà affitare quella casa tipo a 1000 euro..
quello che chiedo, sostanzialmente, è un diritto (il salvavita) e penso che se chiamo la asl, glielo fanno mettere per forza..
io sono un pezzo di pane, ma davanti alla cattiveria, divento cattiva anche io... :mozilla_smile: :mozilla_smile:

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » mar ott 20, 2009 3:17 pm

Elisa il costo del differenziale salvavita, con il sistema fai da te, costa all'incirca 50 €, quindi dica a suo marito di cliccare su questo link così si renderà conto di come deve essere eseguito il montaggio FAI DA TE:
http://www.lavorincasa.it/faidate/faidate4.php

Per il resto le auguro ogni bene a lei e alla sua famiglia, anche perchè 700 € di affitto mensili non sono affatto: ""bruscoline""!!!
Cordialità


Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti