Riferimento utenze (Metano, acqua, energia, telefono, etc..)

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

Marty89bg
Messaggi: 14
Iscritto il: ven set 18, 2009 5:11 pm

Riferimento utenze (Metano, acqua, energia, telefono, etc..)

Messaggioda Marty89bg » mar apr 06, 2010 1:50 pm

Buongiorno a tutti!
Vorrei gentilmente dei consigli da voi in quanto non sono molto informata su certe cose...
Sto per comprar casa (Non è una nuova struttura) in Lombardia (BG) e mi sto informando un po' per le utenze in oggetto...
Mi hanno consigliato, per esempio, con la "Telecom" (Linea telefonica), di dire al ragazzo che ci vende la casa (Da privato a privato), di non togliere il numero che ha già in possesso, in quanto la richiesta per il nuovo numero è lunga e soprattutto molto costosa e quindi di far solo modificare l'intestazione della fattuara.
Così credo sia per tutte le altre utenze..
Cioè che si paga solo la variazione dell'intestatario, invece di pagare tutti gli allacciamento a nuovo.
Cosa ne dite?
Il proprietario ha "ENEL" per la corrente, "SIME" per il metano, "GE.SI.DRA" per immondizia e acqua (Quella dell'acqua viene intestata al condominio e poi divisa per millesimi), "TELECOM" per il telefono e poi il famoso canone Rai!!
Vi ringrazio in anticipo per quanto mi direte. Ciao e grazie.

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » mar apr 06, 2010 2:19 pm

Gentile utente, buongiorno.
Il subentro, in qualunque contratto presuppone l'accollo della situazione precedente da parte del subentrante: c'e' una continuita' di contratto ed e' per questo che il subentro costa meno rispetto ad un contratto nuovo.
Però le consiglio di fare una telefonata al 187, settore amministrativo, e chiedere notizie sul subentro e sull'eventuale mantenimento del numero telefonico.
Per l'ENEL deve solo VOLTURARE il contratto da ......a........,tutto può avvenire tramite il numero verde.
Per la SIME, vale lo stesso discorso, ritengo, dell'ENEL, mentre per la TARSU le consiglio di recarsi di persona per dimostrare, con la copia del rogito, che lei è la nuova proprietaria dell'immobile.
Per l'eccedenza dell'acqua, invece, non accetti assolutamente la ripartizione dell' eccedenza in millesimi e si faccia installare il suo personale contatore divisionale per la lettura, comuncando questo all'amministratore del condominio.
Cordiali saluti
geom. Oreste Terracciano


Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite