reclamo provvigione dopo incarico ad altra agenzia

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

Andrea1
Messaggi: 2
Iscritto il: mer giu 30, 2021 9:49 am

reclamo provvigione dopo incarico ad altra agenzia

Messaggioda Andrea1 » mer giu 30, 2021 10:28 am

Buongiorno,

Nel maggio 2019 abbiamo incaricato un agenzia senza esclusiva, alla mediazione per la vendita di una casa, dopo alcune visite di possibili acquirenti che non hanno portato a nessuna conclusione o proposta il rapporto con l'agenzia è decaduto nell'aprile del 2020.
successivamente ci siamo affidati ad altra agenzia e abbiamo ricevuto una proposta di acquisto da un acquirente che aveva visitato la casa con la precedente agenzia nel giugno 2019 senza presentare nessuna offerta.
Grazie al lavoro della nuova agenzia abbiamo finalizzato la vendita e stipulato una proposta di acquisto al 31 luglio 2020 con rogito effettivo al febbraio dell'anno dopo 2021.
Oggi si è fatta viva la vecchia agenzia adducendo i diritti di provigione per aver portato per prima in visita gli attuali acquirente ormai due anni fà.
Premesso che la conclusione dell'acquisto si è realizzata grazie al lavoro della seconda agenzia che ha permesso di trovare un accordo tra le parti ad un prezzo inferiore a quello pattiuto con l'altra, siamo tenuti a corrispondere una percentuale anche alla precedente agenzia ?

Grazie

Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti