recinzioni condominiali di confine e siepi

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

milenaBS
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ott 03, 2007 2:17 pm

recinzioni condominiali di confine e siepi

Messaggioda milenaBS » gio ott 04, 2007 3:17 pm

Ciao,abito in una bifamiliare sita in un residence composto da 15 appartamenti, e vorrei sapere alcune info. Ho una vicina che vorrebbe mettere una griglia in legno(quella per piante rampicanti) attaccata alla ringhiera di confine dei ns giardini,poi, ha messo dei vasi con delle piante adibite a siepe...può fare tutto questo se io non sono daccordo? A quale distanza può mettere quei vasi e fino a che altezza possono arrivare? Grazie per la risposta... :mozilla_smile:

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » gio ott 04, 2007 6:05 pm

Ciao Milena, la confinante può realizzare quello che hai descritto, perchè quelle griglie sono ormai immesse sul mercato e vengono utilizzate anche sulle ringhiere dei balconi, non alterano il decoro architettonico.
L'altezza delle siepi non può comunque superare l'altezza massima della recinzione, che normalmente è ad un'altezza di mt. 2,40 dal piano di calpestio.
Milena, un consiglio super partes, non credo sia un problema insormontabile, quando la siepe rampicante sarà folta, avrai, avrete una privacy maggiore.
Forse se fosse tra balconi confinanti si potrebbe anche parlare di violazione della veduta, ma nel tuo caso...
Ciao Milena


Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti