Recesso contratto locazione transitorio

Confronti sulle varie tipologie, consigli e problematiche inerenti, imposte e tasse, prelazione, cessione, risoluzione, disdetta anticipata, rinnovo, comodato, sfratto per termine locazione
carpirob
Messaggi: 1
Iscritto il: sab set 11, 2021 2:29 pm

Recesso contratto locazione transitorio

Messaggioda carpirob » sab set 11, 2021 2:38 pm

Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere delle info ed elenco il mio problema.

Ho stipulato in data 15/05/2021 un contratto di locazione come da oggetto della durata di 12 mesi. Per motivi legati ad una invivibilità dell'immobile, dovuto a rumori eccessivi provenienti dalla strada sottostante la camera matrimoniale, ho deciso di andare via e cercare altro. Premetto che ho cominciato a prendere degli integratori per ridurre ansia e stress dovuti al non dormire bene la notte.

In concomitanza di una nuova sistemazione (che ancora sto cercando) ho proposto al proprietario di dargli un mese di preavviso quando avrò trovato una sistemazione idonea, mentre lui ne vuole almeno 3 rifacendosi al codice civile.

La domanda è: quale è ed esiste un minimo di preavviso per un contratto annuale transitorio dato che sono arrivato anche al quinto mese di affitto pagato?

Specifico che nel contratto è stato specificato che esso deve terminare inderogabilmente ed obbligatoriamente alla scadenza naturale. A me sembra assurdo obbligare le persone a restare in un appartamento contro le proprie volontà soprattutto se sussistono motivi di salute.

Attendo un vostro riscontro e consiglio.
Grazie a tutti della vistra attenzione.

Roberto.

Torna a “Contratti di Locazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti