Recesso contratto dal affitto uso abitazione

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
Mrwhigly
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ago 11, 2008 10:10 pm

Recesso contratto dal affitto uso abitazione

Messaggioda Mrwhigly » mer ago 13, 2008 10:03 am

Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e della materia in generale. Io ho un contratto 4+4 ad uso abitativo. Il mio proprietario e davvero un rompi..... Ma è vero che il proprietario non può recedere dal contratto prima della sua scadenza se non per importanti ristrutturazioni o per realizzare uno studio per la sua attività professionale? mentre io posso farlo facendo una raccomandata 6 mesi prima a patto di dare una giusta motivazione?

Pasquale
Ultima modifica di Mrwhigly il ven ago 15, 2008 11:40 am, modificato 1 volta in totale.

ilmigliore
moderatore
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 17, 2007 11:14 am

Messaggioda ilmigliore » gio ago 14, 2008 1:58 pm

ciao Mrwhigly, benvenuto nel forum immobiliare

le cose stanno proprio come le hai dette tu.

ciao ciao

Mrwhigly
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ago 11, 2008 10:10 pm

Messaggioda Mrwhigly » ven ago 15, 2008 11:54 am

Ma allora è fantastico! quindi posso rispondergli male se accampa pretese strane.... Ogni giorno se ne sogna una..... Ho fatto l'errore di affittare una casa con sotto un garage di sua proprietà dove praticamente lui ci passa le giornate..... Se posso dare un consiglio a tutti: Quando affittate una casa assicuratevi che il proprietario stia lontano da voi e venga solo per l'affitto (meglio se gli fate un bonifico così non lo vedete mai....).

Inoltre abitando al primo piano, sotto il mio balcone c'è un giardino dello stesso proprietario che qualche mese fa ha avuto la brillante idea di piastrellare ed ora gli scoli dell'acqua del mio balcone (che ha realizzato lui stesso) gli cadono dritti dritti dentro quando annaffio le mie piante o quando piove, e gli sporcano le sue amate 4 piastrelle (è un giardino di 2 metri per 3 chiuso, inaccessibile da tutti gli appartamenti. Praticamente inutile....). E' venuto pure a lamentarsi dicendomi che devo mettere i sottovasi (che ci sono già...) e che non devo fargli cadere "le gocce d'acqua" nel suo amato "inutile giardino piastrellato".

Secondo voi sono io che sbaglio? Come mi devo comportare?

A Presto


Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti