rececco anticipato

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
al
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 14, 2008 8:48 pm

rececco anticipato

Messaggioda al » gio giu 12, 2008 7:04 pm

Salve

qualcuno potrebbe consigliarmi su una questione particolarmente spinosa?
Il 29 maggio ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno per recedere dal contratto di affitto, un 4+4 in quel di Firenze. Sembra che questa raccomandata sia sparita. Abbiamo l'impressione che i proprietari abbiano capito qualcosa e l'abbiano apposta rifiutata.
Se questa raccomandata non viene presa, passerà molto tempo, perderei come minimo un altro mese, fino a che ritornerà indietro.. poi dovrei provare a rispedirla ?.. e dato che dovranno passare sei mesi dal momento del recesso ..
come potrei fare?

Grazie per ogni eventuale risposta

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » gio giu 12, 2008 7:24 pm

A me sembra che non vadano così le cose.
Lei ha spedito la raccomandata, per giunta con ricevuta di ritorno, quindi lei è in possesso della ricevuta regolarmente rilasciatale dalle Poste.
Una raccomandata non sparisce nel nulla e se non dovesse essere stata ritirata ci sarà un motivo, perchè il postino dovrà scrivere RESPINTA dal destinatario.
Lei, comunque, da un punto di vista procedurale sta a posto, la raccomandata l'ha spedita e ne ha le prove, quindi non le rimane che attendere, poi senza fare un processo alle intenzioni, si vedrà.
Ma dia tempo al tempo e non deve inviare un'altra raccomandata sia ben chiaro, saranno le POSTE a dover chiarire.
Saluti

al
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 14, 2008 8:48 pm

Messaggioda al » gio giu 12, 2008 7:42 pm

Grazie per la risposta
Una cosa vorrei precisare: è quello che pensavo anch'io, la raccomandata l'ho spedita, quindi sono nel giusto.. il problema è che non ho la ricevuta di ritorno, perchè i proprietari ufficialmente non l'hanno presa (il postino di zona è anche loro parente..).. il problema è proprio questo: per le poste loro non erano in casa e non sono reperibili..
Abbiamo pensato questa spiegazione perchè non è arrivata alcuna ricevuta di ritorno..

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » gio giu 12, 2008 9:51 pm

Non vuole dire assolutamente nulla, l'importante è che lei l'ha regolarmente spedita all'indirizzo conosciuto, poi è un problema del destinatario e dell'Ufficio postale, riceverla o consegnarla.
Ne riponderanno entrambi.
Saluti


Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti