Quesiti su ultimo mese affitto e su spese riscaldamento

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
ultor_74
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 28, 2012 3:22 pm

Quesiti su ultimo mese affitto e su spese riscaldamento

Messaggioda ultor_74 » mer feb 29, 2012 6:03 pm

Buongiorno a tutti.
Due questioni:
la prima riguarda l'ultimo canone di affitto. Nel mese di ottobre (esattamente il 28) ho dato regolarmente disdetta per gravi motivi. Il grave motivo è un trasferimento della sede di lavoro a oltre 100 km di distanza. Il proprietario non è stato affatto 'umano' da questo punto di vista e ha preteso i 6 mesi. Ne risulta che da quel momento l'appartamento è abitato in maniera assolutamente non continuativa, perché ho dovuto prender casa altrove. La prima domanda è se, stando così le cose, devo versare per intero l'ultimo mese di affitto, visto che lascerò l'alloggio ai primi di aprile. (Conosco la risposta: in tal caso non libererò l'appartamento fino a fine mese, a costo di lasciargli qualunque cosa per casa).
La seconda questione riguarda le spese di riscaldamento. Il proprietario ha preteso l'accensione del riscaldamento nei periodi più freddi, affermando che avrebbe sostenuto egli stesso le spese. Ora, il termostato impostato a 15° non essendo del tutto a posto, ho trovato l'alloggio a 25 e passa gradi e un enorme consumo di gas. Posso addebitargli la spesa?

Grazie!

Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite