quando si possono considerare vizi di un immobile

Informazioni, suggerimenti, valutazione prezzi, tabelle notarili, imposte, agevolazioni 1° casa, garanzie, case di cooperativa ed altri enti, catasto, abusi e condoni edilizi, estinzione mutuo, ...
alby70
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 09, 2009 2:06 pm

quando si possono considerare vizi di un immobile

Messaggioda alby70 » gio nov 12, 2009 3:24 pm

Buongiorno a tutti, sto per vendere il mio immobile usato, informandomi su internet sui come, cosa e perché, ecc. , ho visto che il compratore in caso di vizi può richiederne la risoluzione, danni ecc..
La mia domanda, si possono considerare vizi , e il compratore ne può richiedere i danni, se mesi prima di aver concordato la vendita, una canna fumaria esistente nel muro ,dopo una installazione di una porta d’ingresso, e’stata trapassata dai ferri di ancoraggio della porta , provocando una fuori uscita di odori, con il successivo rimedio, dell’installazione di un aspiratore alla fine della canna fumaria sul tetto, facendo si, che gli odori non si sono più sentiti.
Al compratore della casa, non ho raccontato questo fatto , come non sono stato a raccontargli tutte le varie rotture ,di normale amministrazione di una casa, che posso essere successe e rimedi eseguiti negli anni.
La mia preoccupazione che per qualche motivo, anche se l’acquirente a visionato varie volte la casa oltre che a filmarla tutta, e la situazione e’a posto, che per qualsiasi motivo, dopo la vendita, si possa verificare ancora delle fuori uscite degli odori e l’acquirente mi possa richiedere i danni, anche se ripeto , prima di mettere in vendita la casa, il problema per me e’ stato considerato risolto, dall’ installazione dell’ aspiratore, che ha eliminato gli odori.
Si può considerare un vizio?
Grazie in anticipo per qualsiasi risposta.

bruz
Messaggi: 318
Iscritto il: ven ago 01, 2008 12:37 pm

Messaggioda bruz » sab nov 14, 2009 9:06 pm

se il problema è risolto, allora diglielo.

Altrimenti sarai con la "camicia fredda" per un anno dal rogito. Male che va gli fai un piccolo sconto e siete tutti e due più tranquilli.


Torna a “Immobili Usati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti